L'Altro Lui

L

Lab2

Ospite
Di recente, ho messo a dura prova la Canon 550D e mi sono tuffato in riprese notturne per la realizzazione del mio ultimo cortometraggio in HD!


Purtroppo, non avevo ancora acquistato il cinquantino... E... mi sono dovuto accontentare del 18-55, che non è certo un obbiettivo troppo luminoso! Grrr

Che ve ne pare?
CiauZ
 
L

Lab2

Ospite
Oi! Grazie!!!
Era un'ideuzza che mi barlumava da un pochetto nella testa... e finalmente sono riuscito a buttarla giù!
Difficile come recitazione, in quanto molto parlata... fortunatamente mi sono affidato ad un mio amico... che lavora nel campo :)
Oltre alla Canon, ho usato un cavalletto da 13€ e un faretto alogeno da cantiere "filtrato" da un lenzuolo. Nonostante le pessime condizioni luminose, la EOS reagisce bene... a parte qualche effetto "piscina", probabilmente dovuto al fatto che son sceso ad 1/30 si secondo.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ahahahahahhahhahahahah.....bellisssssssiiimmoo il cortoooooo!!!!!!...troppo troppo belloooooo!!!!..:D::D:D:D:D:D:D:D:D sei bravissimoooo!!!....:D
sono letteralmente morto dal ridere alla prima "aria" del tizio...:D
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
complimenti per il cortometraggio!! davvero ben fatto ;)
 

Mark

Maestro
Registrato
25 Febbraio 2011
Messaggi
463
Sesso
Femmina
Simpatico, sarebbe da migliorare l'effetto di flickering del buio nell'ascensore, comunque sinceramente non l'ho capito...
 
L

Lab2

Ospite
Il succo della storia... è sostanzialmente un viaggio immaginario romantico e stereotipato che si fa la tipa, mentre la realtà dei fatti è molto più terra terra.
Ma ovviamente l'obbiettivo era quello di stravolgere le emozioni dello spettatore, facendo partire la storia in modo romantico per poi portarlo in una situazione angosciante e finire... in tutt'altro modo!
 

Pocia

Maestro
Registrato
20 Marzo 2011
Messaggi
767
Località
Moncalieri
Sito Web
www.myspace.com
Sesso
Maschio
graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaande!!..bellissimo e fatto veramente bene!..peccato per il 18-55..ma sono sicuro che appena avrai il 50ino farai un altro video altrettanto bello :)
BRAVISSIMO!
 
M

marioz

Ospite
davvero bello questo cortometraggio! complimenti!
in effetti la 550D soffriva un po, ma il rumore non è per niente fastidioso, anzi si vede meno di quanto mi aspettavo

piuttosto, come hai registrato l'audio?
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Il succo della storia... è sostanzialmente un viaggio immaginario romantico e stereotipato che si fa la tipa, mentre la realtà dei fatti è molto più terra terra.
Ma ovviamente l'obbiettivo era quello di stravolgere le emozioni dello spettatore, facendo partire la storia in modo romantico per poi portarlo in una situazione angosciante e finire... in tutt'altro modo!
Sei stato Bravissimo!
Non vedo l'ora di vedere altri lavori
Complimenti
ti sei meritato un bel "mi piace"
Ciao
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Sei un grande!
 

face(the)fact

Maestro
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
268
Sito Web
facethefact-blog.blogspot.com
Sesso
Maschio
Belle atmosfere! Complimenti! :)
A parte quell'effetto piscina è ottimo, la macchina si è comportata egregiamente!
 
L

Lab2

Ospite
Ehi! Ma così mi fate arrossire :)
Vi ringrazio infinitamente!

Per l'audio... pensavo di doppiare il tutto... ,a poi i tempi non me l'hanno concesso e ho tenuto l'audio originale... registrato con il microfono della 550D... che regala molto più di quanto ci si potesse aspettare!
Mentre, musiche ed effetti sonori, le ho composte assieme al mio fidato amico/compositore/pianista.
 
L

Lab2

Ospite
L

Lab2

Ospite
Avete scuriosato un pochetto? La qualità è sicuramente inferiore, ma di idee sparse ce ne sono!
In particolare, sono molto soddisfatto di UPSTAIR, che è uno dei miei primi esperimenti sperimentali; ma anche ZERO, mi garba... forse un po crudo, ma era l'obbiettivo che volevo raggiungere.

CiauZ
 
Alto