Lampedusa a fine ottobre...

Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
la maggior parte delle foto le posto sempre nello spazio dedicato ( su progetti c'e' una pagina dedicata a Lampedusa che porto avanti da un po' insieme a qualche amico ) ma questa la trovo particolarmente riuscita e calda.spero vi piaccia :ciao:
IMG_3817.jpg
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
I colori sono molto belli però secondo me il tuo soggeti in questo caso credo sia il tramonto, quindi io proverei a tagliare un po di acqua! In più proverei ad abbassare un po la luminosità del sole!! :)
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
I colori sono molto belli però secondo me il tuo soggeti in questo caso credo sia il tramonto, quindi io proverei a tagliare un po di acqua! In più proverei ad abbassare un po la luminosità del sole!! :)
effettivamente questo sole cosi' intenso acceca! :) come stai theboss..da quanto tempo!e' sempre un piacere ricevere i tuoi consigli :birra:
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Quella nave si sta proprio facendo una passeggiata in salita :giggle:
L' idea non è male, però la vedo un po' poco nitida... non capisco se dipende dalla compressione del jpeg o se hai sbagliato qualcosa in fase di scatto. Tra l'altro non riesco neanche a vedere gli exif.
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
Quella nave si sta proprio facendo una passeggiata in salita :giggle:
L' idea non è male, però la vedo un po' poco nitida... non capisco se dipende dalla compressione del jpeg o se hai sbagliato qualcosa in fase di scatto. Tra l'altro non riesco neanche a vedere gli exif.
sara' la mia lente che diventa un po' morbida a 300 mm o il tempo di scatto un po lento per la focale comunque si..una bella salite per questo gigante :rotfl: comunque...F22 1/160 70/300 at 300mm iso 100
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
è probabile che scattando a f/22 ti sia imbattuto nel fenomeno di diffrazione.

Occhio ad usare diaframmi troppo chiusi perché rischi di fare più danni che altro, usa diaframmi tra f/8 e f/16 per i paesaggi ;)
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
è probabile che scattando a f/22 ti sia imbattuto nel fenomeno di diffrazione.

Occhio ad usare diaframmi troppo chiusi perché rischi di fare più danni che altro, usa diaframmi tra f/8 e f/16 per i paesaggi ;)
mi sa che questa foto l'ho scattata in priorita di diaframmi quindi andava in automatico..la luce del sole era talmente potente che non si capiva che c'era :rotfl: comunque interessante questo fenomeno...e io che pensavo che piu' i diaframmi erano chiusi e meglio era :dubbio:
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
è probabile che scattando a f/22 ti sia imbattuto nel fenomeno di diffrazione.

Occhio ad usare diaframmi troppo chiusi perché rischi di fare più danni che altro, usa diaframmi tra f/8 e f/16 per i paesaggi ;)
cavoli sono proprio una scheggia!:D ora ho letto di cosa si tratta....ho imparato un'altra cosa oggi :naso:
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
non si finisce mai d'imparare :D
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
...ehm... In priorità di diaframmi... regoli il diaframma, vanno in automatico i tempi!! :libro:
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
Alto