Lampedusa, per ritornare all'estate almeno col pensiero

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi....non sono sparito ho solo trovato lavoro ( Perito delle assicurazioni in campo danni agli edifici...pagano bene x fortuna ) ma tra questo e lo studio per l'esame di stato da ingegnere il mio tempo libero si è ridotto a 0 anzi forse siamo a valori negativi....

Recupero un po di tempo per postare 3 scatti di questa estate a Lampedusa che non vi avevo più mostrato, sono 3 scatti di cui vado molto fiero e forse 1 o 2 li stamperò in formato poster/quadro

Le foto sono di cala Pulcino sorella minore ma decisamente più bella della famosa spiaggia dei conigli

la prima è la visione paradisiaca che mi si è presentata dopo 40 minuti di cammino molto dissestato tra le rocce sotto al sole, quei 40 gradi senza vento che non guastano mai ( e quasi sicuramente sarà stampata )
IMG_8696 by marcomartire, on Flickr

Dopo un bagno rinfrescante una bella scarpinata per riprendere la spiaggia dall'alto
IMG_8681 by marcomartire, on Flickr

e visto che avevo con me cavalletto e filtri perchè non sfruttarli al massimo (sovrapposizione di 2 filtri haida nd 1000 e nd 64 per un totale di 240 secondi di esposizione a iso 400 e non c'è nessuna dominante sono degli ottimi filtri ad un costo davvero abbordabile....faceva troppo caldo per mettere iso 100 e aspettare di più )
IMG_8692 by marcomartire, on Flickr

Piccolo aneddoto durante questa foto un tizio da sotto la scarpata mi fa non è che mi presti il cavalletto perchè io lo ho ma lo lascio sempre a casa perche pesa e non ho voglia di far fatica che tanto trovo sempre qualcuno che lo porta e poi me lo presta cosi io non faccio fatica...testuali parole giuro...gli ho risposto dicendo che era un modello particolare con un attacco con la reflex diverso perchè veniva dalla spagna....ma che cazz di gente c'è al mondo !! vuole cavalletto e mi prende anche per il c**o...

insomma almeno con la mente ritorniamo ai bei momenti nel periodo in cui finita la laurea e lontano l'esame di stato non avevo un lavoro e si stava a non fare nulla tutto il giorno....
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ottima risposta :D, almeno si poteva risparmiare la seconda parte del "me lo presti" e forse forse glielo prestavi pure.
Belle foto, posti incantevoli e la prima senz'altro merita la stampa con quel viottolo che guida verso la spiaggetta ottima composizione....e vuoi metterci pure tutti i ricordi che ti porti dietro? ;)
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
buone la passeggiata è stata ripagata...occhio che nell'ultima secondo me guardandola in formato grande su flickr mi è parso di vedere un leggerissimo micromosso....
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
belle foto.. e ottima risposta... :cool:
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
buone la passeggiata è stata ripagata...occhio che nell'ultima secondo me guardandola in formato grande su flickr mi è parso di vedere un leggerissimo micromosso....
E si la ho notata anche io.. purtroppo nell altura c'era un bel vento (cosa che nel vallone mamcava purtroppo ) e il sirui anche se appesantito dallo zaino usato come zavorra non può fare molto....grazie

Inviato dal mio GT-I9100
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Vince la prima :)
Ottimo la linea guida verso la spiaggetta….
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
La prima su tutte!! Bellissima!!
P.S.Ma che cappero di gente trovi a giro?! Con la faccia come il c..o, e che per di più non si vergogna nemmeno a dirti quello che ti ha detto...come se fosse una cosa normale!!:svitato:
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Riesumo questo post x tirarmela un po :p
Sulla pagina Facebook di lampedusainfoto i moderatori mi hanno chiesto il permesso di pubblicare a scopo pubblicitario dell isola le mie foto una al giorno tt i gg alle 12 fino a metà novebre...Naturalmente a titolo gratuito ma per me questa cosa mi da una grandissima soddisfazione.....ok non sarà la miglio vetrina ci saranno bimbi minkia ecc ecc però almeno so che le mie foto o alcune di esse sono apprezzate.....

Qui il link da mobile

https://m.facebook.com/?hrc=1&refsrc=http://h.facebook.com/hr/r&_rdr#!/lampedusainfoto

Inviato dal mio GT-I9100
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
hola!
non per fare il bastian contrario, ma trovo tutte e tre le foto eccessivamente contrastate e saturate. anche a livello di compo le trovo un po' debolucce ad eccezione della terza dove mi sembra interessante la porzione di cielo che sovrasta la terra con le nuvole in movimento!
 

JackX91

PRO
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
823
Località
Lenno
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Maschio
hola!
non per fare il bastian contrario, ma trovo tutte e tre le foto eccessivamente contrastate e saturate. anche a livello di compo le trovo un po' debolucce ad eccezione della terza dove mi sembra interessante la porzione di cielo che sovrasta la terra con le nuvole in movimento!
Sono d'accordo per quanto riguarda contrasti e saturazione ma la compo e il movimento delle nuvole dell'ultima mi piacciono davvero tanto.
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Grazie ad entrambi...le critiche aiutano comunque.....x i colori si forse è vero...in parte colpa mia che amo le immagini carica in parte cokoa dell orario...le 3 del pomeriggio in Africa notoriamente non sono l' orario migliore per scattare e la luce è duretta....cmq grazie....

Inviato dal mio GT-I9100
 
Alto