Lampi e tuoni!

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
Ciao sono al primo tentativo di fotgrafare un fenomeno che mi ha sempre affascinato tantissimo.
Che ve ne pare? considerate che ho fatto in tutto 4 scatti con un cavalletto regalato (e non a caso) che a fatica tiene la 7D dritta. tempo perso circa 250 secondi totali compresi praparazione macchina telecomando e cavalletto.. bhe'... eccoli:




Grazie a tutti per C&C.
Dario
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
La prima la trovo eccezionale.. Mi affascina anche la seconda, ma quel blu.. :love:
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Molto indeciso sulla scelta. Ambedue molto belle e ben riuscite. Quello che fa la differenza è il colore del cielo. :)
Forse mi piace di più il rosso ma trovo meglio riuscita quella blu per la maggiore presenza del fulmine. ;)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Molto belle entrambe, complimenti :)
 
D

Duka

Ospite
Bellissime entrambe... ma i colori, l'atmosfera e il contrasto con il lampo della prima sono uno spettacolo! :stupito:
Ho sempre voluto provare a fotografare i lampi e prima o poi... :fotografo:
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Cavolo che impresa !! Hai usato un tempo Bulb ?? Ho hai quei giocattolini che fanno scattare la macchina con il cambio della luce ??
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
Bellissime entrambe... ma i colori, l'atmosfera e il contrasto con il lampo della prima sono uno spettacolo! :stupito:
Ho sempre voluto provare a fotografare i lampi e prima o poi... :fotografo:
Grazie vedrai che è piuttosto semplice in realtà!
Cavolo che impresa !! Hai usato un tempo Bulb ?? Ho hai quei giocattolini che fanno scattare la macchina con il cambio della luce ??
Grazie Mr. Si ho fatto in bulb con il telecomando a infrarosso, nessun ammenicolo infernale... Il lampo imprime parecchio il sensore come la pellicola per cui tu metti in bulb e fai partire lo scatto, cercando di non superare i 90/100 secondo e ripremi il telecomando dopo che è apparso il lampo... semplice.. io ho provato, non avevo idea di come si facesse... ma non vedo l'ora che ci sia un altro temporale!
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Bellissimo il blu della prima... magari prova a togliere il tetto e l'antenna con qualche diavoleria Photoshop (timbro clone?)
 

mortisiere

Maestro
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
418
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d7000
Sesso
Maschio
Sono tre giorni che quando vedo lampi mi posiziono con tutto ed ecco che immediatamente non se ne vede + uno:bash: ...invidia:flame:! Belle!...
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
Sono tre giorni che quando vedo lampi mi posiziono con tutto ed ecco che immediatamente non se ne vede + uno:bash: ...invidia:flame:! Belle!...
Io ci ho messo più tempo a dirmi "provo o non provo? provo... ma tanto non ci riesco" e invece è andata benino... non sono perfette, ma ligtroom aiuta... Speriamo ti arrivi una nuova opportunità e che rinfreschi un po' l'atmosfera!
 

eleonora

PRO
Registrato
12 Novembre 2011
Messaggi
1.392
Località
roma
Corpo macchina
Nikon d 3100
Sesso
Femmina
voto la prima..;)
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Ma che belle!! Anche io voto la prima per la presenza maggiore e più incisiva del lampo, ma come colori quel cielo rosso è veramente spettacolare! Bellissime! Mi hai fatto venire voglia di provarci, la cosa difficile da casa mia è trovare un orizzonte così bello e sgombro! ;)
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
voto la prima..;)
Ma che belle!! Anche io voto la prima per la presenza maggiore e più incisiva del lampo, ma come colori quel cielo rosso è veramente spettacolare! Bellissime! Mi hai fatto venire voglia di provarci, la cosa difficile da casa mia è trovare un orizzonte così bello e sgombro! ;)
concordo con paolo
Grazie mille a Tutti, sono davvero felice del vostro passaggio a vedere i miei lampi! grazie!
 
Alto