L'attore

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
Ci tengo a precisare che è il mio primo soggetto "umano"
il ragazzo in posa è mio fratello che sogna di fare l'attore,e che ci crediate o no, la foto è rubata,per questo ne vado fiero :)...in ogni caso...come vi sembra? e l'effetto "cinematic" è ben fatto? e rende su questa foto?
grazie in anticipo:ciao:



Immagine 043.jpg
 

gzzndr78

Esperto
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
77
Località
Turate - Como
Sesso
Maschio
ciao, sono nuovo e non molto esperto....
ma seguendo la regola dei terzi non adava tenuta un pò più verso il centro????
 

fox979

Maestro
Registrato
14 Aprile 2011
Messaggi
291
Località
Acerra(NA)
Sesso
Maschio
C'è un fondo di verde troppo forte...sembra che ha la pelle come hulk....scherzi a parte dovresti diminuire i verdi...
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Se correggi seguendo tutti i consigli di chi mi ha preceduto ed aumenti lo spessore delle bande nere, dovrebbe saltare fuori qualcosa di molto interessante.
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
:morto:...mi avete ucciso:(Immagine 043.jpg ... auhauhuhauhauh :rotfl:sapete quando l'ho pubblicata mi sembrava perfetta ma adesso noto anche io noto tutti quegli errori..
io l'ho risistemata cercando di ascoltare tutti i vostri consigli... mi sembra migliore ma ormai credo di essere di parte...perciò ditemi la vostra..Grazie :)
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Fossi in te posterei direttamente lo scatto originale (convertito in jpeg) così che qualche esperto te lo manipola a dovere e poi ti spiega come fare.
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
Fossi in te posterei direttamente lo scatto originale (convertito in jpeg) così che qualche esperto te lo manipola a dovere e poi ti spiega come fare.
No che senso avrebbe, non è che ci devo fare una pubblicità...voglio migliorare xD
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Il senso del "ricalco e guida".
Praticamente, per migliorare te stesso, guarda come fanno quelli più bravi di te e poi adatta la tecnica al tuo stile.
Anche il fotografo più affermato, all'inizio, ha preso spunti da chi aveva più esperienza di lui. Non è un'umiliazione farsi spiegare una tecnica di post-produzione.
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
:facepalm:
Il senso del "ricalco e guida".
Praticamente, per migliorare te stesso, guarda come fanno quelli più bravi di te e poi adatta la tecnica al tuo stile.
Anche il fotografo più affermato, all'inizio, ha preso spunti da chi aveva più esperienza di lui. Non è un'umiliazione farsi spiegare una tecnica di post-produzione.
nooo figurati per carità, probabilmente non mi sono spiegato bene,non penso assolutamente che sia un'umiliazione.
quello che dici tu è giustissimo,per carità e poi è ovvio anche io quel poco che so l'ho imparato dagli altri e poi con tanta pazienza a fare pratica ;)
dicevo solo che magari vorrei arrivare a capire tramite consigli utili magari, a capire da solo (lavorandoci io con la pp) quando è troppo o troppo poco contrastata, troppo o troppo poco illuminata etc, :)
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ti dirò che la composizione non mi dispiace affatto... l'effetto cinematic però non mi sembra riuscitissimo (addirittura le bande mi sembrano una più grande dell'altra ma molto probabilmente mi sbaglio!) e magari proverei a rifarlo con una conversione in b/n e un crop molto più tagliato sul volto di tuo fratello...
e sposterei anche la firma sulla destra per non condensare troppo la foto a sx...

beh prima o poi la farò anche io una prova di cinematic e vedremo come me la commenterai!!:)
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
ti dirò che la composizione non mi dispiace affatto... l'effetto cinematic però non mi sembra riuscitissimo (addirittura le bande mi sembrano una più grande dell'altra ma molto probabilmente mi sbaglio!) e magari proverei a rifarlo con una conversione in b/n e un crop molto più tagliato sul volto di tuo fratello...
e sposterei anche la firma sulla destra per non condensare troppo la foto a sx...

beh prima o poi la farò anche io una prova di cinematic e vedremo come me la commenterai!!:)
Non è male l'idea sai?...cmq si il mio cinematic fa veramente venire il voltastomaco...voglio vedere i tuoi xD
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Perchè pensi che il mio verrebbe tanto meglio??!! non ci giurerei... e poi nessuno ha detto che il tuo fa venire il voltastomaco... un pò troppo cattivo con te stesso è?!
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
Perchè pensi che il mio verrebbe tanto meglio??!! non ci giurerei... e poi nessuno ha detto che il tuo fa venire il voltastomaco... un pò troppo cattivo con te stesso è?!
abbastanza auhauhauh mi autodisciplino auhauhauhauh xD
 
Alto