Laura color 2

Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
E qui gli ultimi scatti fatti a Laura, cosi smetto di scocciarvi (per ora) :)
Ho compreso come detto anche in altre discussioni che preferisco il fondale bianco che in questo caso non è nientaltro che un muro grezzo spatolato del mio garage, devo dire che le macchie sul muro non mi dispiacciono affatto. Avevo intensione di imbiancare ma credo che lo lascerò cosi...
Qui trovate la prima serie di scatti Laura color 1
Critiche graditissime
1#
Shooting con Laura by Francesco, su Flickr
2#
Shooting con Laura by Francesco, su Flickr
3#
Shooting con Laura by Francesco, su Flickr
4#
Shooting con Laura by Francesco, su Flickr
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
l'ultima mi colpisce parecchio per tutto tranne per il bianco a destra forse troppo eccessivo!

la prima sarebbe perfetta ma come dicono spesso anche a me il viso ho troppa luce e poca ombra... (quando capisco come si fa te lo dico giuro)
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
La gestione delle luci nella prima è davvero da manuale (almeno dal collo in giù, mentre il volto mi sembra un pò bruciato).
L'altra che mi piace è l'ultima.
La terza avrebbe dovuto avere un pelo di aria in più a destra e quel riflesso sul seno attrae troppo il mio occhio (però in definitiva anche questa è buona)
La seconda invece non ha un PDR buono (a mio avviso) e poi il taglio delle mani e la ciocca sull'occhio mi danno un pò fastidio.
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
l'ultima mi colpisce parecchio per tutto tranne per il bianco a destra forse troppo eccessivo!

la prima sarebbe perfetta ma come dicono spesso anche a me il viso ho troppa luce e poca ombra... (quando capisco come si fa te lo dico giuro)
L'ultima è stata una posa pensata e richiesta espressamente da lei ed è la più apprezzata questo mi fa capire ancor di più che non sono capace di guidare una ragazza nelle pose :addio:
1 e 4 riuscitissime, nella seconda peccato per la ciocca di capelli davanti l'occhio..
Grazie mille
La terza avrebbe dovuto avere un pelo di aria in più a destra e quel riflesso sul seno attrae troppo il mio occhio (però in definitiva anche questa è buona)
La seconda invece non ha un PDR buono (a mio avviso) e poi il taglio delle mani e la ciocca sull'occhio mi danno un pò fastidio.
Come un pò più di aria a destra? Mi hanno sempre criticato quando lascio poca aria dal lato dove è direzionato il viso, nel caso della #3 foto avrei dovuto lasciare più aria a sinistra magari tagliando anche un pò il braccio che in questo scatto non è molto influente.
Questa serie contiene più errorini rispetto alla precedente però il mio commento rimane positivo...nonostante ancora una volta non hai messo lo schema luci!:rant3::bleh:
Grazie mille, che tipo di errorini vuoi sottolinearmi? Se mi indichi gli errori che devo sistemare imparo di più... Ti ringrazio per l'apprezzamento.

Mi piace molto l'ultima
Grazie molte anche a me piace particolarmente l'ultima ma come ha detto Tommy:
l'ultima mi colpisce parecchio per tutto tranne per il bianco a destra forse troppo eccessivo!
vorrei provare a scurire di più la parte a sinistra, perchè il bruciato distoglie lo sguardo
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
L'ultima è stata una posa pensata e richiesta espressamente da lei ed è la più apprezzata questo mi fa capire ancor di più che non sono capace di guidare una ragazza nelle pose :addio:
"non si nasce imparati"... e comunque guidare una modella non significa "farle fare" ma valorizzare quello che da.. e regolare tutto il resto.. sfondo luce e padronanza della reflex...

e da quello che vedo stai un bel po avanti in questo!
 
Ultima modifica:

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Come un pò più di aria a destra? Mi hanno sempre criticato quando lascio poca aria dal lato dove è direzionato il viso, nel caso della #3 foto avrei dovuto lasciare più aria a sinistra magari tagliando anche un pò il braccio che in questo scatto non è molto influente.
esiste un equilibrio in tutto nella vita :rotfl:

o tagli il braccio oppure lasci un pelo d'aria in più. non puoi lasciare 1 pixel !!! IMHO
 

LoGan88

Maestro
Registrato
22 Settembre 2013
Messaggi
227
Località
Siracusa
Corpo macchina
Canon Eos M3
Sesso
Maschio
L'ultima è stata una posa pensata e richiesta espressamente da lei ed è la più apprezzata questo mi fa capire ancor di più che non sono capace di guidare una ragazza nelle pose :addio:
:rotfl::rotfl::rotfl:
tranquillo, secondo me le pose sono più difficili delle foto in sè, a volte è più rigido il fotografo che la modella :aehm:
penso ci vogliano anni primi di riuscire a "guidare" bene

comunque ti hanno già criticato tutto quello che avrei detto :giggle:

ci aggiungo una cosina: guardando la prima foto (aldilà del viso) la modella sembra sospesa in aria, per via dei pantaloni neri, ma più in generale la foto fa più effetto se c'è un contrasto tra i colori del soggetto e lo sfondo (concetto facilissimo da capire: confronta le altre foto che hai postato con la prima) la tua modella è mora e prevalentemente vestita di scuro, quindi risalta molto di più con un sfondo chiaro che sul nero, con questo non voglio dire che bisogna fare solo bionde su fondo scuro e more su sfondo chiaro :giggle:
ma che ci si regola "in genere" in questo modo

edit: tra l'altro, guardando il tuo flickr, noto che esprimi benissimo questo concetto in altri scatti
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
bella serie!
per non limitarmi solo al "mi piace" o "bella cattura" etc, aggiungo qualche parere:
la prima non mi convince per la luce e/o la PP sul viso
la seconda è quella che mi piace di più, la trovo ben equilibrata come composizione e le luci sono molto morbide, adatte ad un ritratto femminile
la terza è un poco forzata come posa, e non capisco l'alone rosso sul giubbotto
la quarta, a parte il bianco che già ti ha detto @tommy__76 è riuscita molto bene; la minor nitidezza è voluta?
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.408
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
La prima, il viso sembra una macchia di colore
da rivedere immediatamente,

la seconda molto bella e ben realizzata anche se avrei preferito una compo un po piu aperta
causa taglio mani, anche il ciuffo sull'occhio non va,

la terza quella che mi piace di meno sia per compo che come p.p.

la quarta come detto anche dagli altri la migliore
purtroppo questa posa con lo zittire e stata super sfruttata e per il mio modo di vedere le cose e diventata banale
la luce in basso a sx per me non va.

Concludo dicendoti che queste prove ti serviranno per raggiungere il tuo risultato
continua e segui i consigli degli amici del forum.
 
T

thinkingsoul

Ospite
la 4 mi piace molto insieme alla seconda le altre un po meno ma sono ugualmente valide
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Grazie a tutti apprendo e porto a casa i vostri preziosi consigli mi fanno pensare molto sul mio stile di post produzione e scatto, aiutandemi in futuro a stare più attento. Grazie davvero siete un'ottima scuola...
 
Alto