B&W Lavoro nei campi

lollo

Maestro
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
142
Località
Cesena
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Fine giornata-Zvan--6.jpg

Posto una foto che va contro ad ogni istogramma plausibile però volevo sentire cosa ne pensate. :angelic:Dite che non è di buona visione?
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ti sei risposto da solo.:D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

lollo

Maestro
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
142
Località
Cesena
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Avendo fatto solo uno scatto il cielo è venuto bruciato, però non così tanto qui sono stato io che ho aumentato di molto l'esposizione, volevo far vedere solo il contadino..:rotfl:
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Fosse per me tenterei un viraggio sepia e una vignettatura... così non mi piace, sorry. :)
 
K

kirates

Ospite
Forse sarò l'unico ma a me piace.. Secondo me questa è una di quelle foto che se scattata dal signor nessuno (con tutto il rispetto, si fa per dire..), viene criticata..se venisse scattata da un illustre, staremmo a dibattere sull'audacia, sulla provocazione, o quant'altro.. Sono il primo a pensare che bisogna conoscere bene le regole prima di infrangerle, ma nel momento in cui l'autore mi dice che questo non è uno scatto sbagliato, ma l'ha pensato cosi, devo sforzarmi di guardarla come è stata pensata, ed a me, con quell'occhio, piace.. Ovvio che si parla di gusti personali, non ho certo le competenze per fare il critico.. :-P
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
a me piace tantissimo. una conversione coraggiosa che per quanto mi riguarda ha colto nel segno! Bravo Lollo! (poi è sempre questione di gusti con certe foto!)
 

lollo

Maestro
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
142
Località
Cesena
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie ragazzi pensavo di non avere il gusto dell'orrido e pensavo di darmi all'ippica..:morto: No sto scherzando non lo farei mai, cmq si secondo me è proprio come dice kirates, non essendo nessuno e non avendo magari una cultura e una disciplina fotografica come i grandi della fotografia lo scatto fa torcere il naso ai più, però sono contento che qualcuno riesca a guardare oltre al nome scritto sopra la foto e a Godersela così com'è.. cmq niente da dire i gusti son gusti .. :)
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Guarda, può non piacere o piacere (questi son gusti e non ci si può fare niente) ma l'importante è la sperimentazione e la voglia di mettersi in gioco. Da questo punto di vista la tua foto mi piace molto. ;)
Se non si osa.... :)
 

Matt

Esperto
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
66
Località
Provincia Milano
Sito Web
whitelightsoul.wordpress.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Forse sarò l'unico ma a me piace.. Secondo me questa è una di quelle foto che se scattata dal signor nessuno (con tutto il rispetto, si fa per dire..), viene criticata..se venisse scattata da un illustre, staremmo a dibattere sull'audacia, sulla provocazione, o quant'altro.. Sono il primo a pensare che bisogna conoscere bene le regole prima di infrangerle, ma nel momento in cui l'autore mi dice che questo non è uno scatto sbagliato, ma l'ha pensato cosi, devo sforzarmi di guardarla come è stata pensata, ed a me, con quell'occhio, piace.. Ovvio che si parla di gusti personali, non ho certo le competenze per fare il critico.. :-P
Quoto tutto, dipende se intenzionale "davvero" o meno (chiamasi c**o mascherato ahah) ironicamente parlando sia chiaro! :)
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Ma hai cancellato degli alberi in alto per far apparire il cielo (e l'orizzonte) completamente puliti? ...bianchi?
Perchè vedo delle strane macchie all'altezza del palo trasportato dal soggetto... ed è un peccato.

Nel complesso la foto non dispiace nemmeno a me... ma l'eccessiva sovraesposizione non riesce ad attirarmi come l'eventuale sottoesposizione (ma penso sia un problema mio :p ).
Quando c'è troppo bianco in un immagine è come se qualcosa mi disturbasse....
L'idea non è male e la mise del soggetto era assolutamente da immortalare :D
Ma... c'è qualcosa che non mi convince...
Forse proprio quel troppo chiarore ha trasformato il background della foto (che doveva essere scandito dai campi) in una sorta di set preparato... è come se ci fosse un grosso telone, non so...
Il soggetto è quasi completamente decontestualizzato (il che non sempre è un male... ) e, probabilmente, senza un titolo non avrei nemmeno riconosciuto che quello è un campo agricolo!
 
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
1.326
Località
Taranto
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ma hai cancellato degli alberi in alto per far apparire il cielo (e l'orizzonte) completamente puliti? ...bianchi?
Perchè vedo delle strane macchie all'altezza del palo trasportato dal soggetto... ed è un peccato.

Nel complesso la foto non dispiace nemmeno a me... ma l'eccessiva sovraesposizione non riesce ad attirarmi come l'eventuale sottoesposizione (ma penso sia un problema mio :p ).
Quando c'è troppo bianco in un immagine è come se qualcosa mi disturbasse....
L'idea non è male e la mise del soggetto era assolutamente da immortalare :D
Ma... c'è qualcosa che non mi convince...
Forse proprio quel troppo chiarore ha trasformato il background della foto (che doveva essere scandito dai campi) in una sorta di set preparato... è come se ci fosse un grosso telone, non so...
Il soggetto è quasi completamente decontestualizzato (il che non sempre è un male... ) e, probabilmente, senza un titolo non avrei nemmeno riconosciuto che quello è un campo agricolo!
D'accordissimo.......mi sà che soffriamo della stesso problema :D
 
Alto