B&W Le dolci colline toscane

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Avevo scartato questo scatto,ma convertendolo in bn non mi dispiace….
Per arrivare a questo PDR ho dovuto affrontare un passaggio pieno di rovi:fiuu:

Obiettivo 18/105…..Lo so devo comprare un grandangolo decente.

28052014-DSC_0001.jpg by Harma4, on Flickr
 

Electra

PRO
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
845
Sesso
Maschio
Personalmente lo scatto mi piace tantissimo, hai ottenuto una composizione che mi porta a gustare tutto lo scatto dal primo covone per poi arrivare alla linea degli alberi a salire sulle colline e uscire tra le nuvole complimenti.La conversione (non ho il monitor calibrato dico per quel che vedo) mi sembra un pò impastata con pochi dettagli nei punti in ombra e la parte superiore dei covoni bruciata.In ogni caso complimenti mi piace
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Ciao bello scatto poi le palle di fieno danno uno slancio alla compo. La conversione non mi piace granchè però
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Personalmente lo scatto mi piace tantissimo, hai ottenuto una composizione che mi porta a gustare tutto lo scatto dal primo covone per poi arrivare alla linea degli alberi a salire sulle colline e uscire tra le nuvole complimenti.La conversione (non ho il monitor calibrato dico per quel che vedo) mi sembra un pò impastata con pochi dettagli nei punti in ombra e la parte superiore dei covoni bruciata.In ogni caso complimenti mi piace
Ciao bello scatto poi le palle di fieno danno uno slancio alla compo. La conversione non mi piace granchè però
Grazie mille del passaggio…Come già scritto nella introduzione avevo scartato questo scatto,perché avevo fatto dei pasticci nella pp,ma forse un motivo in più per postarlo…..dagli errori si impara!!!:)
Io amo molto le foto naturalistiche,dove spesso viene condannato il bn,però in certi scatti il bn ci guadagno!!!
 

JackX91

PRO
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
823
Località
Lenno
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Maschio
troppo prato? In generale mi piace
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
ciao Harma,
ottima compo e bella la conversione in bw. forse avrei spinto meno nella chiarezza (o non so come si chiami fuori da LR) sul cielo e nello specifico nelle nuvole. in ogni caso è una foto di impatto molto espressiva!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Grazie Teddi….bentornato! :)
Io uso LR,e ci sta che ho abusato,non ricordo.E uno strumento che uso spesso...
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Anche a me capita di voler cestinare delle foto, che poi in bianco e nero riprendono vita!!
Guarda che questo scatto è bellissimo, con una buona conversione e con una composizione niente affatto banale!
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Tu scarti scatti così? Oo La memoria della mia SD, secondo criteri così, sarebbe perennemente vuota. :p
 
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
566
Località
Treviso
Corpo macchina
Iphone 4s
Sesso
Maschio
Ciao Harma.
La foto mi appare un pò piatta sia dovuto al bianco e nero che alla composizione e per finire anche per l'ora dello scatto.Il sole di pranzo poco si presta per questi tipi di scatti.Dovresti risprovare a convertirla,penso che qualcosina uscirà fuori.
Un caro saluto Max

I
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Anche a me capita di voler cestinare delle foto, che poi in bianco e nero riprendono vita!!
Guarda che questo scatto è bellissimo, con una buona conversione e con una composizione niente affatto banale!
Tu scarti scatti così? Oo La memoria della mia SD, secondo criteri così, sarebbe perennemente vuota. :p
Ciao Harma.
La foto mi appare un pò piatta sia dovuto al bianco e nero che alla composizione e per finire anche per l'ora dello scatto.Il sole di pranzo poco si presta per questi tipi di scatti.Dovresti risprovare a convertirla,penso che qualcosina uscirà fuori.
Un caro saluto Max

I
Ho cercato l'originale,ma purtroppo non sono riuscita a trovarla….:addio:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ovviamente quello che ti dico non è una regola.E'solo un mio modo di vedere.Buon Sabato.
No no ti do ragione quasi su tutto,la composizione però mi piace.Volevo farvi vedere l'originale che veramente non era un granché,e forse ho esagerato in pp.

ps: @Gabepix potresti modificare il titolo per favore? Solo ora mi sono accorta di aver scritto tosce invece di Toscane……grazie mille!
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
No no ti do ragione quasi su tutto,la composizione però mi piace.Volevo farvi vedere l'originale che veramente non era un granché,e forse ho esagerato in pp.

ps: @Gabepix potresti modificare il titolo per favore? Solo ora mi sono accorta di aver scritto tosce invece di Toscane……grazie mille!
Fatto :)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ho trovato l'originale(quello che volevo cestinare)…..28052014-DSC_0001Morocco paesaggio.jpg
 
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
566
Località
Treviso
Corpo macchina
Iphone 4s
Sesso
Maschio
HARMA.
Dimmi un po' .che macchina hai utilizzato e che obiettivo?
Sembra una foto fatta con il telefonino.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
HARMA.
Dimmi un po' .che macchina hai utilizzato e che obiettivo?
Sembra una foto fatta con il telefonino.
OLD……Ho un corpo solo(Nikon D3100)Ho usato l'obiettivo 18-105.Ero a 22mm,f5.6,1/500sec,iso 100
L'orario sbagliato,un sole che spaccava le pietre,impostazioni sbagliate!!!!
Avevo scritto che era da cestinare,ma la conversione in b/n non mi dispiaceva,malgrado alcune artefatti...:D
 
Alto