Le mie prime foto con il riflettore bianco

Registrato
23 Ottobre 2011
Messaggi
1.219
Località
Roma
Sito Web
www.catrineldanaphotography.com
Corpo macchina
EOS 5D Mark II
Sesso
Femmina
Anche se non costa tanto sono riuscita appena adesso a comprare un riflettore. Sono davvero entusiasta e ho fatto delle foto tutta la genete che si prestava alle mie richieste. Le foto e sono ritoccate meno quella con me - il bn. Mia madre (la più essigente dei miei modelli) esigue di ritoccare tutte le foto con lei ma ho paura che non sembrino troppo artificiale. Dopo tante prove trovo che queste sono venute un po' meglio ma sono sempre soggettiva voi che pensate?
La mia amica
1.

2.

3. io ripresa da mia madre

4. Mia madre

5.
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
Carine la prima,la terza e la quarta.La foto che però apprezzo maggiormente è quella in B/W.
Riguardo le altre foto avrei composto diversamente senza taglio del polso e della testa.
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
la seconda e la terza mi piacciono proprio tanto... veramente complimenti... quale pannello hai preso?? vorrei comprarne uno anche io...
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Ottimo studio, la terza sarebbe stata la migliore e la più originale ma non ti aiuta lo sfondo non uniforme, comunque la gestione della luce è buona non piacciono certi tagli anche se è un parere personale perchè ci possono stare.
 
Registrato
23 Ottobre 2011
Messaggi
1.219
Località
Roma
Sito Web
www.catrineldanaphotography.com
Corpo macchina
EOS 5D Mark II
Sesso
Femmina
Carine la prima,la terza e la quarta.La foto che però apprezzo maggiormente è quella in B/W.
Riguardo le altre foto avrei composto diversamente senza taglio del polso e della testa.

Ottimo studio, la terza sarebbe stata la migliore e la più originale ma non ti aiuta lo sfondo non uniforme, comunque la gestione della luce è buona non piacciono certi tagli anche se è un parere personale perchè ci possono stare.
Ciao ragazzi, grazie tante per le risposte per quanto riguarda il taglio della seconda avete raggione lo rivedrò credo che si può fare qualcosa le altre purtroppo ho dovuto rimanere stretta perchè il mio studio stava nel balcone e comminciava a vedersi il tavolo, ecc

la seconda e la terza mi piacciono proprio tanto... veramente complimenti... quale pannello hai preso?? vorrei comprarne uno anche io...
Grazie peer i complimenti, troppo gentile il rilflettore l'ho comprato di qua http://www.prolight-equipment.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=388&category_id=7&option=com_virtuemart&Itemid=57&lang=it&vmcchk=1&Itemid=57 stanno a Roma ho ordinato e sono andata a pagare e rittirare al loro deposito.
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Per me la migliore è la seconda seguita a ruota dalla terza. La 2 è molto chic e naturale. Bella illuminazione. :)
Per la terza, un piccolo intervento con PS, togli lo sfondo a sinistra e diventa bella come la 2 se non di più. ;)
Bella la penultima per l'espressione solare della genitrice. :)
 
Registrato
23 Ottobre 2011
Messaggi
1.219
Località
Roma
Sito Web
www.catrineldanaphotography.com
Corpo macchina
EOS 5D Mark II
Sesso
Femmina
Per me la migliore è la seconda seguita a ruota dalla terza. La 2 è molto chic e naturale. Bella illuminazione. :)
Per la terza, un piccolo intervento con PS, togli lo sfondo a sinistra e diventa bella come la 2 se non di più. ;)
Bella la penultima per l'espressione solare della genitrice. :)
Grazie tante per i consigli, sono sempre apprezzatissimi ecco la terza ripulita.
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Molto bella... però qui il merito è della mamma, no? ;) ;)
 
S

supermariano81

Ospite
buone le espressioni, un po' meno i tagli (vedi testa della mamma dell'ultima foto o il limite dei tuoi capelli nella BN)
le prime due mancano di uno sfondo (muro troppo attaccato) ma può avere un suo perchè :)
per essere delle prove tanto di cappello.
 
Registrato
23 Ottobre 2011
Messaggi
1.219
Località
Roma
Sito Web
www.catrineldanaphotography.com
Corpo macchina
EOS 5D Mark II
Sesso
Femmina
buone le espressioni, un po' meno i tagli (vedi testa della mamma dell'ultima foto o il limite dei tuoi capelli nella BN)
le prime due mancano di uno sfondo (muro troppo attaccato) ma può avere un suo perchè :)
per essere delle prove tanto di cappello.
hai raggione per i tagli, le foto erano più ampie non so perchè ho fatto questi crop(un pò per elliminare certi ellementi di disturbo e per non perdere tempo in photoshop, un po per scelta) vado un pò per istinto e poi ho bisogno di oppinioni più obiettive, grazie. Sì, potevo allontanarle un pò dal muro, adesso che so, dai sbagli s'impara.
 
S

supermariano81

Ospite
la 4 ad esempio non mi pare a fuochissimo, lurkando gli EXIF da flickr leggo
1/60s . f/4.0 . ISO 200 . 82 mm

a 82mm ed 1/60 sei a rischio mosso, occhio, aumenta gli ISO in quel caso anche se hai l'IS del 24-105 che aiuta però mi pare un po' micromossa / fuori fuoco.
hai fatto meglio nella 1 8041) su flickr in quanto mi pare messa a fuoco bene, anche se il taglio dell'altro braccio pesa.
la 2, guardata in grande, sembra un po' pasticcata sul viso....

cmq sbagliando si impara :D
 
Registrato
23 Ottobre 2011
Messaggi
1.219
Località
Roma
Sito Web
www.catrineldanaphotography.com
Corpo macchina
EOS 5D Mark II
Sesso
Femmina
la 4 ad esempio non mi pare a fuochissimo, lurkando gli EXIF da flickr leggo
1/60s . f/4.0 . ISO 200 . 82 mm

a 82mm ed 1/60 sei a rischio mosso, occhio, aumenta gli ISO in quel caso anche se hai l'IS del 24-105 che aiuta però mi pare un po' micromossa / fuori fuoco.
hai fatto meglio nella 1 8041) su flickr in quanto mi pare messa a fuoco bene, anche se il taglio dell'altro braccio pesa.
la 2, guardata in grande, sembra un po' pasticcata sul viso....

cmq sbagliando si impara :D
ti ringrazio davvero tanto
 
Alto