Le mie vacanze: Provenza 2011

Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Finalmente dopo una settimana di selezione, correzione, e conversione, sono riuscito a mettere da parte alcune foto delle mie recenti vacanze; ho cercato di selezionare il minimo sindacale, perchè so che poi ci si stufa a guardare troppe foto, soprattutto quando non sono le proprie ;o)

Divido il mio reportage in 2 parti, visto che siamo andati una settimana in un posto, e la seconda in un altro: la prima parte è dedicata alla Provenza, la seconda all'isola di Porquerolles

ok, ho finito...vi lascio alle foto ;o)


Sunflower di reggae1095, su Flickr


Butterfly over pink di reggae1095, su Flickr


Mani in pasta di reggae1095, su Flickr


Only Red di reggae1095, su Flickr


Infinity di reggae1095, su Flickr


Lavanda line 1 di reggae1095, su Flickr


Lavanda line 2 di reggae1095, su Flickr


Valensole's Castle di reggae1095, su Flickr


Escargot di reggae1095, su Flickr


Moustiers' corner di reggae1095, su Flickr


Moustiers' Square di reggae1095, su Flickr


Moustiers' Church di reggae1095, su Flickr


Verdon's Landscape di reggae1095, su Flickr
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Complimenti, foto molto ben riuscite, bellissimi paesaggi. Mi piace soprattutto Lavanda Line 2 per le geometrie e le linee-guida...però gli darei una raddrizzatina...;)
Ah, molto molto bella anche Infinity!
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
infinity è decisamente la migliore e io adoro questo genere di foto, sembra dipinta!
lavanda line mi piace molto ma pende leggermente a sinistra! :)
trovo che escargot sia molto particolare, davvero una bellissima idea con l'unica pecca, ovviamente secondo me, nella pdc un po' corta! :)
ottimo lavoro!
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
molto belle tutte, mani in pasta mi ha colpita per il soggetto e la compo, ma non sono del tutto convinta dei toni!
in effetti quello scatto è e rimane un po' un grattacapo: eravamo in un sentiero nella città di Roussillon che, come richiama il nome, è famosa per le sue terre rosse. Non pensavo che il sole "riflesso" sulla terra rossa creasse delle dominanti così forti. In fase di "sviluppo" del RAW sono stato quasi tentato di modificare il bilanciamento del bianco in modo da rendere i toni più "normali", ma poi ho pensato che non avrebbero rappresentato la "verità" di quel fantastico posto. Mi sono quindi limitato ad abbassare la saturazione, da qui puoi immaginare quanto rossa fosse la terra.

Ovviamente l'ideale sarebbe stato mantenere il rosa della pelle il più naturale possibile, e al tempo stesso lasciare inalterato il rosso accesso della terra. Sinceramente non so se si potessero "filtrare" tali toni già in origine, decisamente in PP non è alla mia portata (non mi sono ancora cimentato nelle modifiche selettive di colore)

Grazie per l'intervento...anche per quelli che hai lasciato su Flickr, come sempre ben graditi
 
Alto