Lei

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Lo scatto è dell'anno scorso ma con una nuova pp.
ho usato un flash con ombrellino e 1/4 cto sulla destra il sole in rim ho cercato di mettere a suo agio la mia cara amica che si è prestata a questo stress

17mm f 13 iso 100 t 1/160

taggo @thinkingsoul

dsc_8751-3c by Andrea Tomasso, su Flickr
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Molto ben eseguita Andrea, questa mi piace proprio.
Trovo tu abbia gestito molto bene le luci, e anche la modella è in una posa molto gradevole.
Peccato solo per quei flare, ma nulla di che.
Braù fiulet!
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Molto ben eseguita Andrea, questa mi piace proprio.
Trovo tu abbia gestito molto bene le luci, e anche la modella è in una posa molto gradevole.
Peccato solo per quei flare, ma nulla di che.
Braù fiulet!
metre facevi i complimenti a me io li facevo a te, si purtroppo il flare che di solito non mi dispiace in questa posizione proprio non ci sta, peccato lo scatto successivo non è venuto altrettanto bene malgrado sia esente dal flare...
 
T

thinkingsoul

Ospite
Alla fine i posti a Roma sono sempre gli stessi uno dei primi shooting poi terminato con panino con la porchetta perchè era ora di pranzo https://c1.staticflickr.com/9/8402/8644414871_6b5b554431_b.jpg

I flare cosi marcati dovresti evitarli non sono utili alla composizione soprattutto se cascano sul soggetto in maniera invadente come quello sui pantanloni, prova a scattare non ad altezza occhi in maniera da slanciare un po la modella. Includere il cerchio del sole nella foto è mantenere un immagine con luminosità accettabili è estremamente difficile per cui non ti puoi lamentare alla fine lo scatto è riuscito.
 
Ultima modifica di un moderatore:

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
I flare cosi marcati dovresti evitarli non sono utili alla composizione soprattutto se cascano sul soggetto in maniera invadente come quello sui pantanloni, prova a scattare non ad altezza occhi in maniera da slanciare un po la modella. Includere il cerchio del sole nella foto è mantenere un immagine con luminosità accettabili è estremamente difficile per cui non ti puoi lamentare alla fine lo scatto è riuscito.
non è che i flare li cerco.. ma non mi danno fastidio in certe situazioni e comunque non li vedo come demoni.. in questo caso è stata una vera disdetta...

la tua compo è a dir poco perfetta io non sono così bravo ho ancora difficoltà con le figure intere.. mentre ne ho di meno con la gestione della luce..

dsc_0183_ by Andrea Tomasso, su Flickr
 
Alto