Libellula

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Fatta stamattina nei pressi di casa mia col 55-250 (ahimè per ora non ho un obiettivo macro:(). La cosa che più mi ha fatto dannare è stato il mio cane che mi strattonava!:D
Cosa ne pensate?

libellula720.JPG
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazie, ecco qua:
Modalità di scatto: AE (Modalità Diaframma)
TV (velocità otturatore): 1/320
AV (valore diaframma): 8.0
Velocità ISO: 100
Distanza focale: 250 mm
WB: Auto
:)
 

Fox2105

Maestro
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
138
Località
Ischia
Sesso
Maschio
mi piacciono molti i colori, complimenti. Post prodotti in qualche modo? e bella anche la pdc nonostante non sia un obiettivo macro ed essendo a f/8. complimenti zero
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Per quanto riguarda la colorazione niente di particolare: aumentata un po' la saturazione ed aggiustati luminosità e contrasto. In effetti avrei dovuto chiudere maggiormente il diaframma per avere un po' più di pdc: la luce era più che sufficiente per farlo. Anche questo serve per fare esperienza.:)
Grazie comunque!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ah ok allora grazie mille! Io invece avrei preferito avere completamente a fuoco tutta la libellula, ma in fondo sono soddisfatto anche così!:birra:
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
molto belli i colori, la composizione è un po' troppo centrale, perchè non fai un crop rendendo la foto verticale tagliando a destra e a sinistra della libellula? :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Sì, potrebbe essere un'idea, ma visto il genere di scatto, mi sono concentrato più sul soggetto che sulla composizione...;)
 
Alto