Life in a day [b]AGGIORNATO[/b]

Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
@dik75: ohohohoh...cosa vedo?! 8-O ma allora qualcuno non racconta tutta la verità
benebenebene...grazie per questo scatto, adesso il mio animo è moooooooooooolto più sollevato
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Scusascusa, ho riletto il mio thread ed effettivamente poteva dar adito a fraintendimenti.
Non era assolutamente una "accusa" nei tuoi confronti, anzi!
Semplicemente da quando Tastin0 mi aveva detto che molte delle sue migliori foto erano scattate "semplicemente" con una 550d e un 85mm f/1.8, e che al massimo c'era un ritocchino nell'esposizione, diciamo che lo sconforto era con me :)
Nulla da eccepire sulla qualità dei suoi scatti: gli ho sempre scritto che mi piaceva la composizione, la scelta del momento giusto, e ovviamente la qualità "cromatica" (se mi concedi il termine) dell'insieme.
Con il tuo esempio però mi rendo conto che forse l'aspetto "film like" delle sue foto va ben oltre ad una semplice modifica dell'esposizione.
Se invece anche tu mi confermi che per passare dalla tua prima foto (di questo topic) alla seconda, hai semplicemente modificato l'esposizione....beh, allora mi avete aperto un nuovo mondo... ti confesso che non sono un grande amante della PP, ma forse per questa volta farò un'eccezione...ehehheh :eek:)

parola di niubbo!
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Considera che l'85 f/1,8 è qualcosa di fantasmagorico rispetto al mio 18-55. Dall'originale, che non ho postato, usando camera raw, ho tolto saturazione, aumentato vividezza contrasto e chiarezza, la tecnica che intendevo prelevata da Tastino0 era semplicemente quella delle due bande nere sopra e sotto.
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Dik75, intato, la foto "modificata" con la parte superiore ed inferiore in nero mi piace molto di più, bravo! E poi il bimbo con un bel bull dog è una meraviglia di immagine =) Volevo chiederti, come si mettono quei bordi neri?
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
l'ho fatto in maniera molto rudimentale: con photoshop con lo strumento selezione-rettangolo ho isolato i due rettangoli (in alto ed in basso) e poi ho riempito la selezione con il pennello nero. Ci saranno sistemi più professionali ma con questo ci metti meno di 30 secondi.
 
G

gianmario

Ospite
Ciao! Tutte bellissime, l'ultima secondo il mio modesto parere pende leggermente a sx e mi piacerebbe vederla in bianco e nero.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Rispondi citando gianmario il 09 aprile 2011, 16:27
Ciao! Tutte bellissime, l'ultima secondo il mio modesto parere pende leggermente a sx e mi piacerebbe vederla in bianco e nero.
Non pende a sinistra, te lo assicuro perché ho controllato su light rum con le linee e sia il cartello tara street che la linea blu sono dritte.

Per il bianco e nero vedo di farlo un secondo.


 

Kelset

Amatore
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
365
Rispondi citando antoniousa11 il 09 aprile 2011, 17:50
Rispondi citando gianmario il 09 aprile 2011, 16:27
Ciao! Tutte bellissime, l'ultima secondo il mio modesto parere pende leggermente a sx e mi piacerebbe vederla in bianco e nero.
Non pende a sinistra, te lo assicuro perché ho controllato su light rum con le linee e sia il cartello tara street che la linea blu sono dritte.

Per il bianco e nero vedo di farlo un secondo.
Light rum.......... :eek: :eek: :eek:
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
bella la prima mi piace molto! :)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
sisi, sa tanto di pubblicità! non so perchè ma mi da quell'impressione!
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
l'ultima che hai postato è BELLISSIMA, forse pero un po piatta
mi sono permesso di metterci un pochetto le mani


poi penso che un artista debba seguire quello che è il SUO gusto personale, se a te piacciono foto poco sature, allora segui il tuo stile!!!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
gi0rdan fai pure, l'importante che non la usi per uso commerciale o concorsi.

In effetti un pò più illuminata non è male.
 
Alto