Light and Contrasts

Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Salve a tutti in questo scatto ho voluto esaltare il contrasto fra la zona dela mare a sinistra , illuminata dalla luna e quella destra di fiume in cui si riflettevano le varie illuminazioni ed inquinamento luminoso ,accentuato dall'umidità, per poi marcare ulteriormente questa suddivisione con un altro punto di luce e soggetto.
Il soggetto non sono io con la luce (anche se voglio che si arrivi a me continuando ad osservare :) ) ma la parte bassa che suddivide queste due zone di contrasto freddo e caldo , per poi arrivare a me.
Come sempre consigli e pareri ben accetti.

Light and contrasts by Antonello Alò, su Flickr
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Non è affatto male!! Unica cosa che mi disturba è la sabbia fuori fuoco in primo piano...a cercare il pelo nell'uovo, avrei preferito tutto perfettamente a fuoco.
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Non è affatto male!! Unica cosa che mi disturba è la sabbia fuori fuoco in primo piano...a cercare il pelo nell'uovo, avrei preferito tutto perfettamente a fuoco.
Grazie della risp @Andrea85 :) , hai ragione, essendo ad f4 e già praticamente in mare , pensavo di ottenere un'effetto diverso nei riflessi sulla sabbia , in buona parte non è stato cosi...Non volevo cmq chiudere il diaframma ad f8 /f 11 per avere anche a fuoco li in basso xké avrei dovuto esporre troppo per la canon 80d , ho notato che superato il 1min e mezzo/2 gli hot pixel e la grana anche ad iso 100 inizia ad essere evidente....oppure avrei potuto optare per un focus stacking , ma essendo da solo e non avendo un comando remoto avrei avuto poi difficoltà con la diversa esposizione ed illuminazione delle foto :)
 
Alto