Lightroom 4

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Finalmente è stato rilasciato Lightroom 4 e il prezzo è anche molto accessibile 130€.
Qualcuno ha già provato la nuova versione?

Io sto aspettando, perché non vorrei avere brutte sorprese.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Infatti è supportato sia il 2010 che il 2012, ma per le foto elaborate con il vecchio compare un alert, cliccandoci sopra si possono automaticamente convertire al nuovo, una o tutte insieme.
Grandezz 'e DDio !
:D:D
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
I comandi per la correzione manuale delle aberrazioni cromatiche sono scomparsi? Non li trovo da nessuna parte, c'è un bottone rimuovi aberrazioni cromatiche che funzionicchia, ma non benissimo
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Come procede? Topo un pò di test posso dire che lo trovo pesantissimo, si inchioda spessissimo, e da poco ho anche upgradato la cpu, prima era molto più fluido. Oltretutto ho riscontrato i seguenti problemi. Se modifico le foto di un catalogo tutte insieme ed esco non trovo le modifiche alla riapertura, spesso inoltre "incolla impostazioni" non funziona e lo devo riapplicare più volte :(
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
LA v4 è ancora più pesante della precedente versione. Io poi ogni volta che lo chiudo mi fa scomparire la dock del mac. Senza parlare del fatto che spesso quando si cambia una impostazione come lo può essere l'esposizione l'anteprima non è istantanea e ci mette qualche secondo pure.

Ma la 4.1 non uscirà a breve?
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
No a me si è inchiodato sul serio, addirittura certe volte mi tiene la cpu al 100% per 6 o 7 secondi e poi si sblocca quando clicco su qualche tasto, è evidentemente baggata. La 3.6 64 bit che usavo prima dopo un uso intensivo aveva quel pò di rallentamento, ma non si fermava mai a pensare mandandomi la cpu al 100%. Esatto anche a me quando tocco determinati cursori prima di visualizzare ci mette svariati secondi, mentre prima era istantanea.

Ho provato anche a cancellare tutte le anteprime della libreria, ma niente, ho provato sia con le anteprime 1:1 che a non averle proprio, ma è sempre lentissimo.

Non lo so, se deve uscire la 4.1, ma spero proprio di si perchè questa è quasi inutilizzabile
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Installata anche io da qualche tempo. Effettivamente è più lenta della v 3.6, ma fin ad ora nessun problema catastrofico ;)
Bisognerebbe quantificare lento, a me certe volte vien da cliccare ALT + CTRL + CANC

Direttamente dal forum dell'apple:

LR 4 is
UNUSEABLE
(at least by me) in its current form because of the "slider lag" in the develop module
A quanto pare non siamo solo noi
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Bisognerebbe quantificare lento, a me certe volte vien da cliccare ALT + CTRL + CANC
Fin ad ora niente di tutto ciò, ma il mio pc (portatile) da 4Gb di RAM ne risente molto di più rispetto a prima con annesso frastuono della ventola che cerca di tenerlo bello fresco!
 
Alto