L'incendio della Rocca

morpheus.bn

Appassionato
Registrato
2 Maggio 2012
Messaggi
68
Corpo macchina
Nikon D7000
Cari frequentatori del Forum, domani nella mia città si terrà una manifestazione che prevederà, come da titolo, l'incendio (ovviamente simulato con fuochi e luci ad hoc) della Rocca dei Rettori.

L'evento si terrà di sera intorno alle 22/23. Quale ottica mi consigliare tra quelle a disposizione (vedi firma) e soprattutto quale consiglio per portare a casa ottimi scatti?

Grazie

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
rispondo alle due domande...:
Quale ottica mi consigliare tra quelle a disposizione ?
io direi di usare il 16-85...è più comodo per riprese anche da vicino e panoramiche sull'evento, che contestualizzano insomma la rocca in fiamme....

soprattutto quale consiglio per portare a casa ottimi scatti
l'unica cosa che serve a portare a casa ottimi scatti è un buon occhio fotografico....il resto è un di più....;)
 

morpheus.bn

Appassionato
Registrato
2 Maggio 2012
Messaggi
68
Corpo macchina
Nikon D7000
Il 35 lo lascio a casa allora...
Come ISO io direi di non superare gli 800, che ne pensi?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Il 35 lo lascio a casa allora...
Come ISO io direi di non superare gli 800, che ne pensi?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
direi di si in linea teorica....ma purtroppo se ti troverai in condizioni di buio o quasi dovrai salire, eccome...
contando che l'apertura minima è 3.5 ti toccherà salire parecchio...qualche tempo fa ho fotografato una manifestazione medioevale dove per riprodurre fedeltà anche le luci erano torce e candele...ti dico solo che ero uscito di casa allegro con l'intenzione di non superare iso 800, sono tornato bestemmiando come un turco dopo aver lavorato costantemente a ISO 3200-2000....scattando con una lente a f1.8 eh....
quindi preparati a salire, perchè purtroppo credo che dovrai farlo...
 

morpheus.bn

Appassionato
Registrato
2 Maggio 2012
Messaggi
68
Corpo macchina
Nikon D7000
direi di si in linea teorica....ma purtroppo se ti troverai in condizioni di buio o quasi dovrai salire, eccome...
contando che l'apertura minima è 3.5 ti toccherà salire parecchio...qualche tempo fa ho fotografato una manifestazione medioevale dove per riprodurre fedeltà anche le luci erano torce e candele...ti dico solo che ero uscito di casa allegro con l'intenzione di non superare iso 800, sono tornato bestemmiando come un turco dopo aver lavorato costantemente a ISO 3200-2000....scattando con una lente a f1.8 eh....
quindi preparati a salire, perchè purtroppo credo che dovrai farlo...
hmm... non è meglio il 35 allora?
La Rocca è abbastanza alta e ci sarà tanta gente, io ovviamente mi troverò in basso.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
 
Alto