B&W Little Time Square

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
bella, avrei lasciato 1 cm di aria sopra e secondo me una bella vignettatura non guasta ;)
Quoto ache un pò d'aria sotto , un elemto umano non avrebbe guastato secondo me , nel complesso mi piace parecchio !!
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Molto bella, mi piace anche cosi senza aria, è molto imponente!! mi piacerebbe vederla a colori, secondo me merita!! :ciao:
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Concordo quanto detto da chi mi ha preceduto, malgrado ciò resta uno scatto meritevole di lode ;)
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
bella, avrei lasciato 1 cm di aria sopra e secondo me una bella vignettatura non guasta ;)
Quoto ache un pò d'aria sotto , un elemto umano non avrebbe guastato secondo me , nel complesso mi piace parecchio !!
Molto bella, mi piace anche cosi senza aria, è molto imponente!! mi piacerebbe vederla a colori, secondo me merita!! :ciao:
Concordo quanto detto da chi mi ha preceduto, malgrado ciò resta uno scatto meritevole di lode ;)
Allora, prima di tutto, GRAZIE! :)

Rispondendo alle vostre giuste osservazioni, lo scatto è stato fatto, non spalle al muro ... di più!!
Praticamente ero mezzo arrampicato su un bidone della spazzatura per recuperare qualche centimetro in più sull'inquadratura, e c'era una vecchietta che mi guardava con uno sguardo tra l'incuriosito e la compassione. :D

Ad ogni modo, nello scatto originale ero riuscito in qualche modo ad avere più aria intorno che, sinceramente, non sarebbe dispiaciuta nemmeno a me.
Purtroppo essendo il PdR piuttosto basso ho dovuto correggere le linee cadenti e quindi l'inevitabile ritaglio ha un poco risicato gli spazi intorno.

C'era anche la presenza umana, che però è finita anch'essa amputata dal ritaglio ...

La vignettatura l'ho messa e si nota negli angoli superiori, essendo però la scena già ben riempita dall'edificio ho optato per una cosa leggera che non togliesse troppa leggibilità nella parte inferiore che è più scura.

Inoltre, come potete vedere sotto, ho anche ripulito la foto da diversi elementi di disturbo. :)

orig.jpg
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
I fotografi e i fili..una lotta eterna che si risolverà solo quando sarà permesso portarsi dei forbicioni in giro e tagliarli tutti .-"" oppure c'è sempre il clone, però anche lui è un maledetto .-""
A me la prima piace...le linee cadenti però non le correggerei ;)
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
io di questo scatto clonerei solo quel cartello sulla sinistra il faro in alto e poi lascerei tutto così com'è!! molto più bella secondo me!
I fotografi e i fili..una lotta eterna che si risolverà solo quando sarà permesso portarsi dei forbicioni in giro e tagliarli tutti .-"" oppure c'è sempre il clone, però anche lui è un maledetto .-""
A me la prima piace...le linee cadenti però non le correggerei ;)
Anche secondo me ci voleva un po' d'aria sotto e sopra, ma non potendo fare altrimenti..;)
Bello il B/N. :)
Vi ringrazio per il feedback, su questa ormai c'ho perso mezz'ora per la PP e non ci penso manco morto a cestinarla. :p

Però mi so regolare per la prossima volta che le linee cadenti vi piacciono ... occhio però che me lo segno, il primo che commenta la foto "bella ma sistemerei le linee cadenti" ... :morto: .-"" :frusta: :D

Grazie a todos per il passaggio. ;)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Più che la celebre piazza, a me ricorda un altro notissimo punto della Grande Mela:

.

Trattasi di foto comunque molto ben gestita e proposta.
Adoro il parallelismo creato tra le strisce pedonali ;)
 

Fetch_69

PRO
Registrato
15 Ottobre 2012
Messaggi
726
Località
Genova
Sesso
Maschio
Ciao,

Interessante ed ironica.
Mi piace la scelta di convertirla in monocromia. Enfatizza l'aspetto formale ... basta confrontarla con la versione a colori che hai postato.
Lodevole il processo di "messa-in-bolla" ... sebbene ti sia sfuggita una non perfetta verticalità del vertice del palazzo, il quale essendo proprio al centro della foto si nota abbastanza.

Il consiglio che posso dare agli appassionati di fotografia di Architettura è quello di munirsi di un mirino a reticolo (o di lavorare con il Liveview) .. le linee cadenti si possono infatti correggere (anche se non sarà mai come riprendere in origine una foto in bolla), ma bisogna ricordarsi di mantenere perfettamente verticale la zona centrale della foto già in fase di ripresa e di essere ortogonali con l'asse ottico al soggetto. Altrimenti le correzioni in PP saranno su 2 assi e quindi più complesse

Saluti
:ciao:
 
Alto