L'occhio del fotografo [help!]

Mako

Maestro
Registrato
5 Gennaio 2013
Messaggi
476
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, mi servirebbe un parere e tutti i consigli che vorrete darmi...

Innanzitutto vorrei sapere se secondo voi è piacevole l'effetto che ho ottenuto... volevo fare una foto "solare"... :) a me piace ma vorrei sentire cosa ne pensano i più esperti.

Dopodichè vorrei il vostro parere sul mio tentativo di limitare appena appena le rughette (a me non piace alterare troppo la realtà, ma queste fanciulle son sempre in lotta col tempo che passa!)... quindi sotto vi allego anche la foto pre-"lifting" :D [EDIT: informazione aggiuntiva... ho usato lo strumento rimozione macchie -> clona di LR]

PS il riflesso nell'occhio mi è stato chiesto espressamente quindi non fustigatemi per questo! ahahah

_IMG_0736-3.jpg
pre-lifting: _IMG_0736-2.jpg
 

Mako

Maestro
Registrato
5 Gennaio 2013
Messaggi
476
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
petri7 CapitanoUltimo
scusate se vi taggo ma mi siete venuti in mente voi pensando a chi fa PP anche per levigazione pelle ecc..
Potreste dirmi se i ritocchi che ho fatto sono "naturali"? Ci sono evidenti difetti nell'eliminazione rughe che ho effettuato? Ho cercato di essere meno invasivo possibile con gli interventi ma magari un occhio esperto nota subito che la foto è stata "truccata"...

Inoltre, la zona bruciata (nella parte inferiore ho addirittura aumentato l'esposizione per ottenerla) ci può stare o è un errore.

Grazie mille e scusate ancora per avervi chiamato col tag
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Bello lo studio fotografico in macchina :D
La pp è molto delicata, non hai stravolto i segni della pelle pur avendo eliminato le rughe, hai fatto un buon lavoro!
 
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
509
Località
Bologna
Sito Web
www.nelly4all.eu
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Secondo me la pelle è lavorata bene ...e quel riflesso nell'occhio è spettacolare ;)
 

Mako

Maestro
Registrato
5 Gennaio 2013
Messaggi
476
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
ciao, si hai fatto un ottimo lavoro con la pelle, ma posso suggerirti una piccola inezia?
secondo me puoi dare un'aggiustatina anche al resto della parte più scura, perchè dopo l'eliminazione delle rughe più grandi, è come rimasta una protuberanza più scura non lineare come in origine.. quindi secondo me si dovrebbe rendere omogenea la parte.. mi son permessa di provarci giusto per dare un'idea, che ne pensi?
Ciao, grazie del suggerimento, ma adesso mi hai fatto entrare in crisi! :p
E' mezzora che sto andando avanti e indietro tra la mia versione e la tua e non riesco a capire quale preferisco :pazzo:
In teoria la parte più scura c'era anche all'origine, un po' cammuffata dalla ruga. Passando dalla mia versione alla tua ho come la sensazione che la "borsa" sotto l'occhio si accentui, forse perchè la pelle chiara aggiunta è meno liscia della pelle scura che hai eliminato...
Però mi hai dato sicuramente un'ottima idea e proverò a metterci mano di nuovo... ho capito che anche oggi non dormo! :D
Grazie ancora
 

Mako

Maestro
Registrato
5 Gennaio 2013
Messaggi
476
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
azz addirittura!.. cmq scherzi a parte, è vero che la parte scura c'era in origine, ma è anche vero che guardando l'originale e quella senza rughe tua, si nota che per coprire la ruga in basso, hai creato una parte più chiara che ha spezzato l'omogeneità della parte scura, ecco perchè ho suggerito di togliere anche quel pezzo, tutto qui.
cmq te l'ho detto era proprio a cercar il pelo nell'uovo, perchè mi cadeva l'occhio lì, su quel triangolino scuro.
ciao
Niente da fare... ogni modifica che faccio mi sembra che renda la foto più finta...:pace:
sono in un circolo vizioso... sono socio [cit. Elio e le Storie Tese]
Però adesso per "colpa tua" non riesco a staccare gli occhi da quella zona più scura! :D
Ci dormirò su e domani ci riprovo... tu intanto sentiti in colpa per aver compromesso la mia stabilità mentale! :p
A parte gli scherzi grazie ancora per il commento
 

Mako

Maestro
Registrato
5 Gennaio 2013
Messaggi
476
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Eosdigital_PH e a chiunque abbia voglia di esprimere un parere
stamattina ci ho riprovato e questo è il risultato. Ti metto sotto anche la precedente per confronto. Dimmi che ne pensi, io ormai ho perso ogni capacità di giudizio critico.
_IMG_0736-4.jpg
_IMG_0736-3.jpg

Grazie ancora
Mako
 

Mako

Maestro
Registrato
5 Gennaio 2013
Messaggi
476
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Grazie mille, è proprio per ricevere commenti utili e suggerimenti come quello che mi hai dato tu che mi sono iscritto a questo forum, sei stata di grande aiuto!
 
Alto