Londra: cosa fotografare?

LordWotton

Maestro
Registrato
4 Gennaio 2013
Messaggi
318
Località
Viareggio (LU)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
ciao a tutti,

da domenica mattina a martedi sera sarò a Londra per un viaggetto fotografico, qualche consiglio????

Per quanto riguarda l'attrezzatura, pensavo di portare come bagaglio a mano la ThinkTank Retrospective 20 con dentro la 650D, il 30 mm e 85 mm, lasciando a casa il plasticotto, che ne pensate?
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Folle a lasciare a casa il 18-55! A livello fotografico è bella tutta, vai dove ti porta il tuo spirito libero!
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Io i miei ultimi viaggi li ho fatti solo di 50mm... ma io si sa, me ne fotto dell'architettura e penso alle persone :D

A Londra ci sono stato anni fa, non mi è rimasta impressa per nulla... tranne la Tower of London...
Fossi in te mi porterei un gorillapod o treppiedi se ce l'hai per fare una bella lunga esposizione di notte sul Tower Bridge ;)
 

LordWotton

Maestro
Registrato
4 Gennaio 2013
Messaggi
318
Località
Viareggio (LU)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
sto spulciando internet, ora mi sono fissato con i cimiteri monumentali, una mattinata penso che ce la passerò a Kensal Green o High Gate!
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Se vuoi dedicarti alla street consiglio quartieri come Paddington e Bayswater, spiccatamente residenziali e di bell'aspetto. Anche la zona di Fulham va benissimo, è piena di studenti e giovani professionisti desiderosi di fare da soggetto per istantanee :p

In centro c'è tutto il carnaio turistico, che eviterei come la peste.
Se intendi immortalare monumenti e attrazioni, puoi partire dai ponti e dalla Tate modern, avendo cura di farlo in orari poco battuti dalla massa per meglio isolare lo spirito cittadino. Dal Waterloo Bridge c'è un'ottima vista sul Big Ben e sul London Eye.
Imperdibile il Globe Theatre.
Camden Town è una slot machine, qualcosa restituisce sempre ma occhio alle banalità.
Non perdere i mercatini né i giardini italiani di Kensington e, se puoi, recati a Whitechapel: ti aprirà nuovi mondi ;)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Badilate di steet, secchiate di soliti color pass alle guardi reali e ai taxi. E poi tutto è fotografabile a londra, di norma il cielo e plumbeo, difficilmente avrai ombre dure, anche nel mezzo della giornata. Dalla london eye si fanno dei bellisismi panorami, ma anche la sera su uno dei tanti ponti che attraversano il tamigi. Altri panorami belli li puoi tirar fuori da greenwich c'è un parco enorme di fronte all'università navale, con il famoso osservatorio, l'orologio ecc ecc. E da lì c'è una bella veduta di tutta londra. Divertente anche arrivarci perchè il treno è senza conducente e ti puoi sedere avanti a tutto. Anche il mercatino lì è fantastico altro che quella pacchianata piena di extracomunitari di portobello reoad che vendono magliette cinesi e gadget di ogni tipo.

In una traversa di piccadilly circus c'è lo store di national geographic, da vedere. Ma di cose da vedere ce ne sono veramente un infinità
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Tramite trip advisor se non erro c'è la possibilità di fare anche dei tour gratuiti alternativi...io quando ci andai feci quello sulla street art...purtroppo fotograficamente io ero veramente zero quando ci sono stato...ma se riesci a evitare o sfruttare i tuoi compagni di comitiva o addirittura rifarlo dopo senza guida...può essere una cosa davvero interessante..


io ci tirai fuori solo qualcosa con la compatta








 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Tramite trip advisor se non erro c'è la possibilità di fare anche dei tour gratuiti alternativi...io quando ci andai feci quello sulla street art...purtroppo fotograficamente io ero veramente zero quando ci sono stato...ma se riesci a evitare o sfruttare i tuoi compagni di comitiva o addirittura rifarlo dopo senza guida...può essere una cosa davvero interessante..


io ci tirai fuori solo qualcosa con la compatta









Azz e meno male che eri zero! Ma va va! :panico:
 
Alto