Lucca street e cinematografico

arabofenice

Maestro
Registrato
21 Giugno 2011
Messaggi
384
consigli e critiche sono sempre accettate
street.jpg
[panasonic fz50] [1/250 sec, f/5.6, ISO200] [programma] [Post Produzione B/W: ps]

cinematografico.jpg
[panasonic fz50] [1/160 sec, f/4, ISO200] [programma] [Post Produzione cinematic: ps]
 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
Due ottimi scatti anche se preferisco la prima ;)

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
 

zallan

Esperto
Registrato
8 Dicembre 2010
Messaggi
118
Località
Lucca
Sesso
Maschio
Ottimi d'avvero mi piace più la prima che la seconda. Io sulla seconda avrei provato un effetto tipo, un effetto molto mosso delle persone con il resto nitido. Una cosa molto particolare non so se spiego :p

Una curiosita comunque, ma tu sei di Lucca?
 

arabofenice

Maestro
Registrato
21 Giugno 2011
Messaggi
384
@zallan: indenti questo? http://www.flickr.com/photos/dinoia/3770252354/
è un effetto che dà danimicità all'immagine, ma non avendo un filtro grigio neutro non lo potevo realizzare.
non sono di lucca, purtroppo sono stato di passaggio il 30/09 e l'ho visitata molto velocemente "durata del giro turistico 2 ore", lucca è una bellissima città.
tu sei di lucca? non è che vendi libri ad abbonamento?
 

zallan

Esperto
Registrato
8 Dicembre 2010
Messaggi
118
Località
Lucca
Sesso
Maschio
@zallan: indenti questo? http://www.flickr.com/photos/dinoia/3770252354/
è un effetto che dà danimicità all'immagine, ma non avendo un filtro grigio neutro non lo potevo realizzare.
non sono di lucca, purtroppo sono stato di passaggio il 30/09 e l'ho visitata molto velocemente "durata del giro turistico 2 ore", lucca è una bellissima città.
tu sei di lucca? non è che vendi libri ad abbonamento?
Si intendevo quel effetto :) Sarebbe stato un tocco chic possiamo dire ;)
Comunque si sono di Lucca, e si VENDEVO libri ad abbonamento per la mondolibri. Ma poi ho dovuto smettere non cela facevo con la scuola :) Mica ti ho fermato per strada vero?
 

arabofenice

Maestro
Registrato
21 Giugno 2011
Messaggi
384
mi ha fermato una ragazza mi ha accompagnato in un locale vicino alla torre dell'orologio. persi 15' per divincolarmi dal venditore:rant::rotfl:
 

zallan

Esperto
Registrato
8 Dicembre 2010
Messaggi
118
Località
Lucca
Sesso
Maschio
Se ti riferisci a una ragazza bassina con i capelli neri, non ti preoccupare lei è tremenda. Ansi è un record che tu sia scappato dopo solo 15 minuti xD
 

arabofenice

Maestro
Registrato
21 Giugno 2011
Messaggi
384
ma com'è piccolo il mondo, avevo a disposizione 2ore per visitare lucca, 15' su 2° ne ho perso un pò di tempo.
comunque lucca bellissima città
 

zallan

Esperto
Registrato
8 Dicembre 2010
Messaggi
118
Località
Lucca
Sesso
Maschio
Si purtoppro alla fine diventa monotona se ci vivi fin dalla nascita :p
 

Cicerone24

Maestro
Registrato
19 Aprile 2011
Messaggi
250
Località
Imola
Sesso
Maschio
La seconda e' davvero bella, se le dai un effetto cinematic(intendo non solo le bande che hai gia' messo ma anche i classici colori da film)
faresti davvero un bel lavoro.
 

momo82

PRO
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
2.381
Località
Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)
Sito Web
supermomo3.wordpress.com
Corpo macchina
CANON EOS 450D
Sesso
Maschio
Meglio la prima...è bello l'effetto della luce ma forse da anche fastidio...boh!?
 

arabofenice

Maestro
Registrato
21 Giugno 2011
Messaggi
384
scusate se vi rispondo adesso ma ho fatto i scritti per l'esame di abilitazione.
@cicerone quali settaggi mi consigli di cambiare
@momo82 mi consigli di aumentare in camera raw i neri
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
C'è poco da dire se non Complentissimi!! Molto ben realizzate sotto tutti i punti di vista a mio avviso.
Personalmente mi piace di piu la prima, la seconda mi sa di gia vista (è il classico scatto da cinematic ;) ) anche se è venuta benissimimissimo.
Solo un'osservazione: le bande nere sono venute un pochino troppo larghe o sbaglio? Cmq se hai la possibilità di tornare in quel parco sarebbe molto interessante fare uno scatto identico ma con tempo di scatto lungo (quindi con un filtro ND) e vedere solo le scie delle persone che camminano. Se hai un ND provalo e facci vedere ;)
 
Alto