Luci del Mattino

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Immagine gradevole, forse da un po' fastidio la ringhiera nera in basso a sinistra....
Come mai hai usato 200 iso?
Chiudendo un po' ancora il diaframma, la luce del lampione veniva ancora più a stellina e qui secondo me ci stava bene!
un saluto
Mangi
 
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
586
Località
Venezia
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Immagine gradevole, forse da un po' fastidio la ringhiera nera in basso a sinistra....
Come mai hai usato 200 iso?
Chiudendo un po' ancora il diaframma, la luce del lampione veniva ancora più a stellina e qui secondo me ci stava bene!
un saluto
Mangi
Non ti piacciono i 200iso??? (è il valore base della X-T1 se scatti raw)
Effettivamente la stellina più definita ci stava...



Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ciao, non mi dice molto la foto.
Se il ponte voleva essere il soggetto principale, trovo che la composizione che hai scelto non lo evidenzi a dovere.
Inoltre i colori mi sembrano parecchio spenti.
:)
 
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
586
Località
Venezia
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Ciao, non mi dice molto la foto.
Se il ponte voleva essere il soggetto principale, trovo che la composizione che hai scelto non lo evidenzi a dovere.
Inoltre i colori mi sembrano parecchio spenti.
:)
L'errore è stato nominare il ponte, ho giustamente modificato con canale....
I colori sono quelli di un mattino non ancora iniziato nel freddo gennaio veneziano, con conseguente sviluppo mirato a mantenere l'atmosfera fredda e un po' cupa.
Grazie cmq per il passaggio

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
a ma non dispiace solo che è sotto esposta..
 
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
586
Località
Venezia
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Grazie Tommy & Fedra, proverò a metterci mano e riproporre, vediamo cosa riesco a cavarne fuori...

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
 
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
586
Località
Venezia
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
La foto in se puo andare
taglierei la foto all'altezza dell'ultimo tetto
eliminado tutte quelle antenne
o al massimo proverei a clonarle.
grazie mille.... devo imparare a decantare le foto (ho letto un tuo commento a riguardo qualche giorno fa su questo stesso forum) riguardandole con occhio critico prima di renderle pubbliche :)
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Compo da rivedere comunque piacevole e non errata, atmosfera che mi piace particolarmente e che rende bene l'idea di una Venezia ancora immersa nel sonno.

Benedetto
 
Registrato
18 Ottobre 2014
Messaggi
371
Sesso
Maschio
Per me è uno scatto interessante con una bellissima atmosfera colta. Bravo nella gestione delle luci ma forse è da correggere un pò di distorsione. Lo specchio d'acqua con il riflesso è fantastico.....bravo!
 
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
586
Località
Venezia
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
i commenti di @Benedetto e @simone1976 mi fanno particolarmente piacere in quanto hanno evidenziato alcuni aspetti che ho volutamente cercato nelle luci e nell'atmosfera che volevo trasmettere....

@simone1976 non credo si tratti di distorsione ma di palazzi storti :rotfl: ( da qule che vedo e che ho letto nel 35mm la distorsione è praticamente inesistente...)
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Le uniche due note stonate che anche io trovo nella composizione sono la ringhiera in basso a sinistra e l'antenna in alto con la ciminiera e il gabbiano poggiato su. (sarebbe potuto essere un bel soggetto ;))
Magari un taglio quadrato levando tutta la parte di sinistra della ringhiera...ci hai pensato?
Comunqeu In generale mi piace, con i colori cosi neutri riesce a dare quella sensazione di "prime luci del giorno".
 
Alto