Lumino

Lucabo

Maestro
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
308
Località
Cantù (CO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
Ciao, un po di provo con quello che si trova in casa... ho cercato di mettere a frutto i consigli dell'altra volta.
Lo schema delle luci:
lampada a dx, pannello riflettente fatto con carta di allumino

Consigli e critiche sempre ben accette...

1


2



3

 

miclimidese

Esperto
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
470
Località
Como
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Maschio
Su fondo nero e irreale. La candela un minimo di luce fa sempre e lasciare lo sfondo completamente nero rende il gioco di luci molto finto a mio avviso.
La prima ha una gestione del riflesso migliore della terza!
 

Lucabo

Maestro
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
308
Località
Cantù (CO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
Su fondo nero e irreale. La candela un minimo di luce fa sempre e lasciare lo sfondo completamente nero rende il gioco di luci molto finto a mio avviso.
La prima ha una gestione del riflesso migliore della terza!

grazie lo terrò presente...
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Secondo me dovresti attrezzarti per ottenere un riflesso ed ambientazione naturale senza dover ricorrere a PS, purtroppo sbagliando il più delle volte ;)
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
Quoto Gabe, anche se può sembrare semplice aggiungere un riflesso in pp, bisogna stare attenti a tutta una serie di cose che lo fanno sembrare irreale altrimenti, quindi si è molto più semplice procurarsi un foglio trasparente da mettere tra il soggetto e il fondale.
 

Lucabo

Maestro
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
308
Località
Cantù (CO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
Quoto Gabe, anche se può sembrare semplice aggiungere un riflesso in pp, bisogna stare attenti a tutta una serie di cose che lo fanno sembrare irreale altrimenti, quindi si è molto più semplice procurarsi un foglio trasparente da mettere tra il soggetto e il fondale.


che è più semplice è scontato... ma cosi si toglie il gusto di provare a fare le cose....
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
che è più semplice è scontato... ma cosi si toglie il gusto di provare a fare le cose....
Provare è lecito e divertente, ripetere gli stessi errori un po' meno ;)
Non so quanto sia semplice e scontato gestire per bene un set di luci e controllare a proprio piacimento i riflessi, io credo che questo dia molta più soddisfazione che ricreare il tutto con Photoshop....... e per dirlo io ;)
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
che è più semplice è scontato... ma cosi si toglie il gusto di provare a fare le cose....
Infatti quello che dicevo è che facendolo dal vivo sei sicuro che sia vero, poi devi impegnarti a farlo venire bello il riflesso, e li è un'altro paio di maniche. Photoshop secondo me lo deve usare chi ha imparato a fare le fotografie, non chi ancora cerca di trovare la propria strada (con questo non voglio dire che io so fare le foto e tu no... assolutamente non ho mai pensato una cosa del genere, anche perchè sto facendo questa prova anche io, ovvero togliere completamente l'uso di photoshop e rimanere al massimo sullo sviluppo in camera raw).
 
Alto