Luna di questa sera

Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Le foto della luna sono molto affascinanti , ma se ne vedono tantissime in giro e quasi tutte uguali.
Mi piacerebbe vedere foto della luna, magari con uno sfondo stellato.
in ogni caso per la tua foto posso dirti che è fatta benissimo:adora:
ciao
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie..... la luna con sfondo stellato è difficile in quanto x prendere le stelle si usano tempi lungi ed iso alti ed la forte luce riflessa della luna non permetterebbe un risultato molto accettabile!!! ho fatto molte foto alle stelle ma sempre senza luna!!!;)
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie..... la luna con sfondo stellato è difficile in quanto x prendere le stelle si usano tempi lungi ed iso alti ed la forte luce riflessa della luna non permetterebbe un risultato molto accettabile!!! ho fatto molte foto alle stelle ma sempre senza luna!!!;)
e ti sei dimenticato di attenzionare il problema dovuto alla rotazione , visti i tempi lunghi,
però l'effetto sarebbe eccezzionale e sopratutto diverso dalle solite foto alla luna.
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
No perché se imposti la Macchina a 25sec F3.5 iso 800 il risultato è ottimo e senza nessun movimento!!! se superi il minuto si il movimento è evidente....se vai a vedere nel sito ci dovrebbero essere dei miei scatti fatti alle stelle...anzi ecco il link che ti ci porta direttamente: http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/alzando-gli-occhi-al-cielo.2979/
Ho provato a fotografare le stelle a 15" F4.5 ISO 800 , e invece di un puntino luminoso veniva fuori una linea inclinata tipo ( / ) cosi, sicuro che a 25" non c'è problema di movimento? no perchè se è cosi riprovo subito a fotografarle.
Fammi sapere ciao
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
In attesa di prendere la Nikon D7000
Attualmente utilizzo una Compattina niente male
la Canon PowerShot SX220 HS
E sinceramente non è niente male
ha sensore Cmos BSI; 1/2,3"; 12,1Mp , una gamma ISO 100-3200, Obbiettivo 5-70mm equivalente 28-392mm
e devo dirti che si comporta abbastanza bene ho fatto foto discrete anche a sensibilità ISO superiori a 800.
Spero di riuscire a prendere presto La Nikon D7000 ( avrò fatto 50 foto con questa bestiolina ) con il 16-85mm
Ma con 3 figli e le tasse che mi succhiano il sangue non è semplice.
Ma so aspettare, alla fine preferisco qualche mese cosi per realizzare il mio sogno.
Ciao
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ma che scherzi ne ho fatte molte anke io con la canon sx1 is purtroppo lo zoom digitale fa perdere un po di qualità però si ha una vicinanza molto buona.....!!!
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Si hai ragione è stata la mia prima luna, appena becco una serata limpida voglio fare qualche scatto sia al cielo stellato sia alla luna sono curioso di vedere se riesco a fare una foto più nitida .
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
molto bella con effetto rosso,sarà sempre la solita luna ma attrae sempre
 
Alto