M8 e M20

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Nebulose M8 (Laguna) e M20 (Trifida) riprese con Canon 1100D modificata a 200mm, f4 41 minuti di pose di 1 minuto a 800/1600, dark e flat. Il "giallo" ai lati sono dati dalla bellissima Via Lattea che ieri riuscivo a vedere che tagliava il cielo anche senza occhiali (leggera miopia).
Elaborate con DSS e Photoshop

M8 & M20
by E T, su Flickr - Scusate la firma ma ormai è così
 
Ultima modifica:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
WOW ecco perchè si dice "...le stelle sono tante milioni di milioni..."
Però così ci confondi le idee, Trifida è M10 o M20? ;)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Per me sono tutte belle!! Potresti incantarmi per ore ed ore con astroparoloni...che sia una "banale" via lattea o un ben più complicato deep space...per me sono sempre immagini molto affascinanti!!:applauso::applauso::applauso::applauso:


Per la mia pigrizia....già leggere 41 minuti di esposizioni mi fa accapponare la pelle :giggle:
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Per me sono tutte belle!! Potresti incantarmi per ore ed ore con astroparoloni...che sia una "banale" via lattea o un ben più complicato deep space...per me sono sempre immagini molto affascinanti!!:applauso::applauso::applauso::applauso:


Per la mia pigrizia....già leggere 41 minuti di esposizioni mi fa accapponare la pelle :giggle:
ahah grazie!
mi facevano senso anche a me tutte queste pose, però con l'intervallometro o con il pc è semplice, ora mi pesa solo stare lì ad aspettare che abbia finito, infatti quando scatto dalla terrazza lascio tutto lì ci torno ogni tanto a guardare che fa. L'altro ostacolo è che c'è da capire un paio di impostazioni del sw che fa l'integrazione delle pose ma una volta capite si fanno al volo e restituisce un file più che lavorabile.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
ahah grazie!
mi facevano senso anche a me tutte queste pose, però con l'intervallometro o con il pc è semplice, ora mi pesa solo stare lì ad aspettare che abbia finito, infatti quando scatto dalla terrazza lascio tutto lì ci torno ogni tanto a guardare che fa. L'altro ostacolo è che c'è da capire un paio di impostazioni del sw che fa l'integrazione delle pose ma una volta capite si fanno al volo e restituisce un file più che lavorabile.
A me già la parola "astroinseguitore" mi porta già via...tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana...:giggle:
 
Alto