macchina scatta sovraesposte

arabofenice

Maestro
Registrato
21 Giugno 2011
Messaggi
384
posseggo una canon powershot a470, ultimamente le foto le sovraespone abbondantemente.
cosa potrei fare prima di buttarla?

p.s.: la correlazione tra i valori iso, tempi e diaframma sono giusti, nonostante questo fattore le foto sono sempre sovraesposte.
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Hai provato a guardare se nei vari menu trovi una voce per resettare tutto alle impostazioni di fabbrica? Se non trovi altra via, penso che sia il tentativo "ultimo" per capire se il problema è di impostazioni o "meccanico".
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
posseggo una canon powershot a470, ultimamente le foto le sovraespone abbondantemente.
cosa potrei fare prima di buttarla?

p.s.: la correlazione tra i valori iso, tempi e diaframma sono giusti, nonostante questo fattore le foto sono sempre sovraesposte.
se la relazione tra tempi, diaframma e iso sono giusti la foto di conseguenza NON può venire sballata...se la relazione tra i parametri è giusta la foto DEVE venire giusta...se sovraespone e tu sei sicuro che tempi, diaframma e iso siano giusti allora è un problema di sensore che si è guastato...per quanto costa la macchinetta non conviene nemmeno farla riparare...
se esiste un tasto di reset fagli un reset totale e vedi che fa...se continua a sbagliare buttala...
 

arabofenice

Maestro
Registrato
21 Giugno 2011
Messaggi
384
grazie dei vostri consigli; comunque non ho ancora fatto il reset dal menù, ma ho tolto e controllato la carica della batteria a bottone, che dovrebbe essere un reset manuale.
 
Alto