MACRO d'inverno?

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
guarda da quello che so, molti insetti d'inverno muoiono..ce ne sono alcuni che addirittura migrano (come alcune farfalle)..ti può andare di fortuna che magari trovi qualche coccinella tra qualche roccia o tra le cortecce degli alberi ma è molto raro..oppure potresti avere la possibilità di fotografare alcune tipologie di farfalle che con il freddo si trovano particolarmente a loro agio.
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ma perché fotografare solamente gli insetti in macro?
Un po' di anni fa... anzi credo un bel po' di anni fa ho visto una mostra di un fotografo che faceva macro di inverno. Qualcosa di assolutamente sensazionale: i mille riflessi dei cristalli di brina al mattino sono spettacolari, c'erano delle foto da paura. Purtoppo non essendo ancora appassionato sono solo rimasto a bocca aperta, senza segnarmi il nome del fotografo. Comunque era un fotografo del Cadore ... ora vado su San Google a cercare. Comunque tutto questo per dire che non per forza devi fare foto a insetti (morti!).
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Ci sono moltissime specie di ragni e molto altro da fotografare.Ti consiglio anche di fotografare le muffe che si trovano in mezzo ai boschi,funghini mentre se prendi una paletta e fai una buchetta sotto una zona umida ti viene fuoiri un sacco di tipi di lombrichi.Se pi come me stai in una zona dove nevica spesso allora poi divertirti a fotografare i cristalli di neve.Cè ne sono in formazione 8 tipi di cristalli.
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Alto