Madagascar, people

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Belle le chitarrine, particolarmente quella a parallelepipedo, unico neo di questa immagine è il ciuffo luminoso e sfocato a sx si potrebbe tagliarlo fino a che possibile per diminuirne l'impatto visivo con il contrasto così alto rispetto al resto dell'immagine
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.543
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Ciao Mariano, bella questa foto, racconta molto di questa gente...

So già che una proposta di questo genere farà storcere il naso... tuttavia a mio parere
qualcosa a livello compositivo andrebbe eliminato, anche se tutti gli elementi contenuti
in questa immagine hanno un significato preciso nel descrivere le condizioni e le abitudini di vita di queste persone.
Ciò nonostante a mio modo di vedere, sacrificherei tutto quello che sta sopra, sotto,
e una piccola parte anche in fianco, a quelli che sono di fatto i soggetti dello scatto.
Ti dico questo perchè ho provato ad eliminare uno alla volta prima quello che sta sotto
il capanno, poi anche la parte di "tetto " fatta di canne ed infine anche una parte a sx
e una piccola parte a dx.
Ogni volta che si toglie un elemento le persone risultano sempre più presenti fino ad
arrivare ad avere una immagine che se da una parte "isola" i personaggi, dall'altra li valorizza
molto di più, perchè tutto si concentra solo sui loro volti ed i loro sguardi.
Quello che ti propongo è un modo diverso di interpretare questo scatto, che tuttavia
potrebbe non essere condiviso.... da una parte c'è uno scatto più descrittivo e che documenta, dall'altro quello che invece potrebbe assomigliare di più ad un "ritratto ambientato"....:ciao:
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Stavo per dire le stesse cose di Olden, ad ogni modo uno scatto che comunica molto! Bravo!!
 

Sandronev

Esperto
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
54
Sesso
Maschio
non entro sul forum da un 1 mesetto a causa dello studio e mi era sfuggito questo scatto. Mi piace molto complimenti veramente. E condivido quanto detto da Olden
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Sono d'accordo con bobol...non taglierei niente,si eliminerebbe una parte importante di questo scatto,il contesto abitativo.....però quel ramo così bruciato disturba un pò..
 
Alto