magic lantern, firmware canon

E

enrico-01

Ospite
cosa mi dite di questo firmware per la canon 550d, ovviamente disponibile anche per altri tipi di reflex...
vantaggi?
uso intemedio dell'iso
possibilita di time laps, ha l'intervallometro al proprio interno
e tante altre funzioni interessanti
ovviamente non cancella il firmware originale canon ma si mette sulla sdhc, quindi se tolgo la scheda e ne metto u naltra ritorna il firmware originale. Noto che la versione del 28 agosto è la piu stabile, no bugs
chiedo ai guru della fotografia cosa ne pensano e se lo usano.
grazie
enrico
 
E

enrico-01

Ospite
L'ho provato ma non mi ha soddisfatto sulla 500d per via di qualche impuntamento di troppo e liveview che sfarfallava. E' un progetto interessante però.
siccome ho sentito parlare molto bene della versione del 28 agosto,ero curioso nel sapere come si comportava quella versione....anche se girovagando tra forum sembra andar bene. L'unica mia perplessita è che non essendo un firmware ufficiale canon ho paura nel caso in cui comprometterebbe la macchina, surriscaldamenti etc
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
interessante.
download link?
è pericoloso?
grazie!
 
E

enrico-01

Ospite
interessante.
download link?
è pericoloso?
grazie!
eheheheh non sono responsabile :)
scherzi a parte, questo firmware sembra andare veramente bene, in questi giorni, il tempo che mi libero un po dagli impegni e lo installerò anche io.
eccoti il link
http://magiclantern.wikia.com/wiki/Unified
e clicca su
Install August28

li viene spiegata tutta la procedura per l'installazione, oppure basta che fai una googlata e ci stanno vari tutorial che lo spiegano
 

marco83

Maestro
Registrato
10 Aprile 2011
Messaggi
117
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Interessantissima questa cosa non sapevo esistesse!
sembrerebbe pure stia per uscire una versione nuova anche per la 500d se cosi fosse penso proprio la provero...
 

marco83

Maestro
Registrato
10 Aprile 2011
Messaggi
117
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
eheheheh non sono responsabile :)
scherzi a parte, questo firmware sembra andare veramente bene, in questi giorni, il tempo che mi libero un po dagli impegni e lo installerò anche io.
eccoti il link
http://magiclantern.wikia.com/wiki/Unified
e clicca su
Install August28

li viene spiegata tutta la procedura per l'installazione, oppure basta che fai una googlata e ci stanno vari tutorial che lo spiegano
lo hai provato poi? come va? che migliorie apporta?
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
io per la mia Canon utilizzo il Firmware CHDK ,
non sovrascirve il firmware originale perchè si installa sulla SDHC (memoria )
e mi permette di fare tantissime cose , controllare gli ISO , Tempi di esposizione anche infiniti, scattare in Raw ecc.
 

Roboante

Maestro
Registrato
29 Novembre 2011
Messaggi
230
Sesso
Maschio

mactrin

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
144
Località
Padova
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
mooolto interessante, mi sa che lo provo sulla mia 600D
 
Alto