Magic Lantern User Guide

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
#SECONDA PUNTATA: Menù Debug + Prefs.

#PRIMA PUNTATA: Introduzione, Menù Help + Audio.

#COME INSTALLARE MAGIC LANTERN IN 10 PASSI: Guida chiara e veloce per installare ML sulle vostre reflex, questa è specifica per EOS 1100D ma i passaggi sono identici per tutte le EOS che supportano ML. Vi basterà reperire i file per l'installazione di ML su questa pagina www.magiclantern.fm/download e seguire la guida qui sotto.

PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/MagicLanternUserGuide
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio

jyowy5

Maestro
Registrato
18 Luglio 2012
Messaggi
198
Località
Calvizzano - NA
Sito Web
artigrafichetrinchillo.it
Corpo macchina
Canon 1100D - Samsung Mv800
Sesso
Maschio
:1st: Benissimo!!! Adesso voglamo puntate in cui si usano le funzioni che fanno "clack" :D
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
:1st: Benissimo!!! Adesso voglamo puntate in cui si usano le funzioni che fanno "clack" :D
hihi arriveranno arriveranno!! :) Sto montando la prima parte della seconda puntata, ho un esame anche questa settimana quindi un pochino mi ci vorrà per pubblicarla.
La seconda puntata (registrata in HD) tratterà delle funzioni interessanti che offre la scheda di Debug (come lo screenshot dello schermo della propria reflex, immagini silenziose, contatore numero scatti, temperatura sensore) e della scheda Preferenze (riguardanti la modalità di riproduzione delle foto on camera, per esempio: possibilità di utilizzare il pulsante "zoom +" subito dopo aver scattato una foto per ingrandirla al massimo crop disponibile, e tante altre funzioni "accessorie" comunque importanti).
Nella terza passeremo alla scheda Expo! :)
 

Pansix

Maestro
Registrato
22 Maggio 2012
Messaggi
121
Sesso
Maschio
Molto utile grazie! :)
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Salve ragazzi passo a dirvi che non ho abbandonato il progetto, è solo un periodo un po' incasinato, chi è studente universitario come me capirà, intanto fra una pausa e l'altra sto completando la seconda parte della guida, che tratterà della scheda di Debug contenente utili funzioni come quella dello screenshot dello schermo della nostra reflex, contatore scatti, temperatura sensore ecc.. e della scheda delle Preferenze con funzioni molto utili per la riproduzione on camera delle immagini e tante altre funzioni "accessorie" interessanti :)
Inoltre ho appena creato una pagina facebook dove ho pubblicato i precedenti video realtivi a ML, in più un'anteprima (circa il 50%) della puntata che uscirà a breve :)
La potete trovare a questo indirizzo:
https://www.facebook.com/MagicLanternUserGuide
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Seconda puntata in primo post! Verranno mostrare tantissime funzioni utili come lo screenshot della schermata della propria reflex, il contatore del numero di scatti integrato, un sacco di funzioni per quel che riguarda la visualizzazione on camera delle immagini scattate, comandi rapidi nelle modalità video/scatto (shortcuts) e tanto altro!
Colgo l'occasione per augurarvi un buon Natale! :)
 
Alto