Magic mouse

maxalbani

Maestro
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
229
Località
Roma
Sito Web
www.maxalbani.it
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Recentemente sono diventato un Mac user e questo è il benvenuto ad uno dei nuovi arrivati ;)

Schema luce molto semplice: lampada a luce continua in controluce dietro un diffusore di carta da lucido e piccola pennellata di luce sul profilo del mouse con un pannello riflettente.

 

miclimidese

Esperto
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
470
Località
Como
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Maschio
Uno scatto che potrebbe essere tranquillamente utilizzato da Apple per qualche pubblicità!

:yes:
Senza offesa, ma non direi proprio.
Hai mai visto uno spot apple? loro sono minimalisti al massimo. Non optano per ombre accentuate e soffione di luci, ma si basano su chiarezza e semplicità alla vista. Questo è un ottimo scatto, con ottima gestione della posizione e del controluce, ma se volevi emulare la filosofia Apple ti dico subito che a mio parere sei fuori strada.
 

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
Mondo Apple... :D
Bello lo scatto, vorse a parer mio era meglio lasciare un pochino di aria in più sulla sinistra e meno sulla destra ma sono gusti ;)

Senza offesa, ma non direi proprio.
Hai mai visto uno spot apple? loro sono minimalisti al massimo. Non optano per ombre accentuate e soffione di luci, ma si basano su chiarezza e semplicità alla vista. Questo è un ottimo scatto, con ottima gestione della posizione e del controluce, ma se volevi emulare la filosofia Apple ti dico subito che a mio parere sei fuori strada.
Potrebbe andare bene per il sito secondo me, che dite?
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Senza offesa, ma non direi proprio.
Hai mai visto uno spot apple? loro sono minimalisti al massimo. Non optano per ombre accentuate e soffione di luci, ma si basano su chiarezza e semplicità alla vista. Questo è un ottimo scatto, con ottima gestione della posizione e del controluce, ma se volevi emulare la filosofia Apple ti dico subito che a mio parere sei fuori strada.
E' un mio semplice parere.
Conosco perfettamente gli spot Apple, sono fonte d'ispirazione per gli studi di marketing che ho fatto e che sto facendo.

A mio modo di vedere la cosa, non penso che qui manchino gli elementi distintivi della loro filosofia, anzi. Più minimal di così...

Forse tu non la vedi perché ti sei abituato ai loro colori, o meglio al bianco.
Questo è il risultato di una politica di marketing volta a far abituare l'osservatore. Ti portano a pensare che quel modo di vedere la cosa sia l'unico!

E in questo sono dei maestri.

Io riesco ad essere ancora distaccato, perché me lo impongo!
La perfezione, il candore, la pulizia nelle presentazioni della Apple sono uno strumento per portare persone come te a pensare che tutto quello che è diverso da quello che loro ti propongono, sia un prodotto non altrettanto elegante...

Non t'offendere... ma sei cascato nella loro trappola ;)
 

miclimidese

Esperto
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
470
Località
Como
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Maschio
E' un mio semplice parere.
Conosco perfettamente gli spot Apple, sono fonte d'ispirazione per gli studi di marketing che ho fatto e che sto facendo.

A mio modo di vedere la cosa, non penso che qui manchino gli elementi distintivi della loro filosofia, anzi. Più minimal di così...

Forse tu non la vedi perché ti sei abituato ai loro colori, o meglio al bianco.
Questo è il risultato di una politica di marketing volta a far abituare l'osservatore. Ti portano a pensare che quel modo di vedere la cosa sia l'unico!

E in questo sono dei maestri.

Io riesco ad essere ancora distaccato, perché me lo impongo!
La perfezione, il candore, la pulizia nelle presentazioni della Apple sono uno strumento per portare persone come te a pensare che tutto quello che è diverso da quello che loro ti propongono, sia un prodotto non altrettanto elegante...

Non t'offendere... ma sei cascato nella loro trappola ;)
Apprezzo sicuramente i pareri di chi ne sa piu di me sull'argomento ;)
Con tutta probabilita, non studiando in particolar modo il marketing, sono solo un utente medio della loro politica molto incisiva ;)
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Apprezzo sicuramente i pareri di chi ne sa piu di me sull'argomento ;)
Con tutta probabilita, non studiando in particolar modo il marketing, sono solo un utente medio della loro politica molto incisiva ;)
Il problema è che non ci sono solo loro. Siamo bombardati in ogni momento. Bisogna tenere gli occhi aperti.
Qui si apre un vaso di Pandora e non mi va di distogliere l'attenzione dalla foto di Max. Se vuoi ne parliamo in separata sede ;)
 

miclimidese

Esperto
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
470
Località
Como
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Maschio
Il problema è che non ci sono solo loro. Siamo bombardati in ogni momento. Bisogna tenere gli occhi aperti.
Qui si apre un vaso di Pandora e non mi va di distogliere l'attenzione dalla foto di Max. Se vuoi ne parliamo in separata sede ;)
Non voglio più parlare con te, se no va a finire che non acquisto più niente da nessuna azienda :bash::rotfl:
 

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
Alto