Malinconia

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
L'altra sera al tramonto mi aggiravo nei pressi della foce del fiume che scorre vicino casa mia per cercare di sfruttare la bella luce che c'era con qualche scatto interessante. Mi sono imbattuto in questa sedia di plastica buttata lì nel fiume chissà quando e chissà da chi...mi ha trasmesso un senso di malinconia e di abbandono che mi ha spinto a fotografare...voi cosa ne pensate? Avevo pensato anche a una conversione in b/n ma poi ho deciso di valorizzare i colori della luce del tramonto...
sedia vert720.JPG

Aggiungo una versione in b7n con composizione orizzontale...
sedia bw720.JPG
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Io amo le foto malinconiche, ma questa non me lo trasmette. Ottimi i colori però ho capito che era una sedia solo leggendo. Quindi a me non piace perché non riesco a vedere l'oggetto triste. :(
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ma la seconda mi sembra blu non grigia, come hai fatto la conversione a bianco e nero? Io la vedo più old style! :corna:
Fear ho lavorato sulla colorazione cercando questa nuance un po' insolita per sperimentare qualcosa di diverso della solita scala di grigi...;)grazie per il commento.
 

Federica

Appassionato
Registrato
24 Agosto 2011
Messaggi
57
Sesso
Femmina
Bei colori nella prima, ma più che malinconia a me personalmente trasmette tristezza per il degrado al quale dobbiamo assistere nei luoghi più belli del nostro paese :(
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Bei colori nella prima, ma più che malinconia a me personalmente trasmette tristezza per il degrado al quale dobbiamo assistere nei luoghi più belli del nostro paese :(
hai perfettamente ragione...
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
a parte il fatto che non avrei mai capito che era una sedia......preferisco la prima, i colori del tramonto in effetti rendono molto di più.
nella seconda inoltre noto un evidente alone intorno alla sedia, credo dovuto alla PP, che proprio non mi va giù
 
Alto