"MAMUTZONES"

stebal78

PRO
Registrato
8 Aprile 2011
Messaggi
1.246
Località
Napoli
Sesso
Maschio
mi spiace darti un parere negativo ma non mi piace questa foto, noostante il soggetto sia interessante credo che tu non sia riuscito a tirar fuori l'emozione del momento!
 
I

I can

Ospite
mi spiace darti un parere negativo ma non mi piace questa foto, noostante il soggetto sia interessante credo che tu non sia riuscito a tirar fuori l'emozione del momento!
anzi, se c'è una cosa di cui ho bisogno sono proprio i pareri negativi!!in effetti non è una foto pensata o costruita, mi è passata accanto e :fotografo:grazie del commento!!
 
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
1.326
Località
Taranto
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Hola :) Se avessi potuto sfocare di più lo sfondo chissà come sarebbe venuta..... :angelic:
 
A

Andrea87

Ospite
Hola :) Se avessi potuto sfocare di più lo sfondo chissà come sarebbe venuta..... :angelic:
Anche secondo me lo sfondo andava sfocato ancora di più..
Una curiosità, con che lente l'hai scattato? il 18-55?
Immagino che se fosse stata con un 50ino sarebbe stata tutta un'altra cosa....
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
Più che altro io penso che con scatti come questi andrebbe scritta una piccola introduzione, per spiegarci cosa stiamo vedendo, come ti ci sei ritrovato, ecc.... per farci entrare di più in contatto con la foto! Altrimenti si rimane.... :???: come me ora! ahahah :rotfl:
 
L

LAPO

Ospite
Saro' l'unico ma a me piace molto... in Sardegna abbiamo i mamuthones che fanno ancora più paura... l'espressione severa della bambina secondo me sta davvero bene. Poi è una questione di gusti
 
I

I can

Ospite
Anche secondo me lo sfondo andava sfocato ancora di più..
Una curiosità, con che lente l'hai scattato? il 18-55?
Immagino che se fosse stata con un 50ino sarebbe stata tutta un'altra cosa....
si purtroppo avevo montato il 18-55 e come ho detto prima è stato uno scatto improvviso che effettivamente non valorizza per niente la situazione che si stava svolgendo!grazie del commento:(
 
I

I can

Ospite
Saro' l'unico ma a me piace molto... in Sardegna abbiamo i mamuthones che fanno ancora più paura... l'espressione severa della bambina secondo me sta davvero bene. Poi è una questione di gusti
Questa ragazza è Sarda...insieme agli altri componenti del gruppo si trovava al carnevale di Tricarico che è un paesino della Basilicata!!grazie per l'apprezzamento anche se io concordo con tutti gli altri nel fatto che purtroppo non ho saputo cogliere l'attimo!!!!
 
L

LAPO

Ospite
Questa ragazza è Sarda...insieme agli altri componenti del gruppo si trovava al carnevale di Tricarico che è un paesino della Basilicata!!grazie per l'apprezzamento anche se io concordo con tutti gli altri nel fatto che purtroppo non ho saputo cogliere l'attimo!!!!
Allora sono proprio i mamuthones, pensavo che fossero delle figure simili della vostra tradizione. Allora se posso permettermi dovresti sostiture la z ;) la lingua sarda è ostica lo so!
Sono figure inespressive e tragiche, il costume completo comprende una maschera di legno di castagno dai tratti grotteschi... ma fa un po' strano il rossetto a dire il vero ma per il resto mi sembra molto nella parte... cosa altrettanto strana per una ragazza così giovane. certo con un 50mm sarebbe stata un'altra cosa ma capisco le difficoltà dello scatto durante un manifestazione per strada immagino
 
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
1.326
Località
Taranto
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Questa ragazza è Sarda...insieme agli altri componenti del gruppo si trovava al carnevale di Tricarico che è un paesino della Basilicata!!grazie per l'apprezzamento anche se io concordo con tutti gli altri nel fatto che purtroppo non ho saputo cogliere l'attimo!!!!
Complimenti per l'autocritica :handshake:
 
I

I can

Ospite
mi spiace darti un parere negativo ma non mi piace questa foto, noostante il soggetto sia interessante credo che tu non sia riuscito a tirar fuori l'emozione del momento!
vorrei un consiglio...e se la croppassi un pò?magari mettendo in evidenza solo il volto, potrei recuperarlo questo scatto visto che il soggetto mi piace molto?
 
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
1.326
Località
Taranto
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Spero questo fine settimana.....Ho intenzione di fare qualche foto in notturna dei sassi :)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
vorrei un consiglio...e se la croppassi un pò?magari mettendo in evidenza solo il volto, potrei recuperarlo questo scatto visto che il soggetto mi piace molto?
Io direi di tenerlo così e sfoca lo sfondo in PP !! La foto non è male sono che mi mette in confusione .... Fai una bella selezione e sfoca lo sfondo ;)
 
Alto