Man at work

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
la prima mi piace molto, quel fascio di luce è davvero speciale. Della seconda serie mi piace la seconda..un'altra bella conversione e un bel gioco di pdc, a mio modesto parere..l'unica cosa che non mi convince tanto è lo sfondo, ma non penso tu potessi farci molto :) quella del cane ha un suo perchè, ma...quegli occhi indemoniati?
un gioco strano di riflessi
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

DecLinE

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
373
Località
Pordenone
Sito Web
declinephotography.wordpress.com
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Fantastica! :ciao:
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
non so perchè me l'ero persa...o meglio l'avevo vista ma andavo di fretta e mi ero ripromesso di commentarla, ma poi non l'avevo più trovata....mistero...
quello che non è mistero è che questo scatto è davvero interessantissimo !!!!
la luce, che colpisce il soggetto in un modo così puntuale e diretto, ne esalta le forme e la gestualità....un bianco e nero su scatti del genere ci stà a pennello !!!!!!!!!

bravo lù !!:D:D:D:D
 

d.calva

PRO
Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
880
Località
Pontedera(Pi)
Sito Web
girosognando.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ottimo il momento, bello lo scatto e conversione perfetta a mio parere!
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
non so perchè me l'ero persa...o meglio l'avevo vista ma andavo di fretta e mi ero ripromesso di commentarla, ma poi non l'avevo più trovata....mistero...
quello che non è mistero è che questo scatto è davvero interessantissimo !!!!
la luce, che colpisce il soggetto in un modo così puntuale e diretto, ne esalta le forme e la gestualità....un bianco e nero su scatti del genere ci stà a pennello !!!!!!!!!

bravo lù !!:D:D:D:D
grazie giorgio! l'ho proprio immaginato all'istante in b/w..
Ottimo il momento, bello lo scatto e conversione perfetta a mio parere!
grazie troppo gentile :)
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Saro mi daresti gentilmente un parere? :timido:
 

Saro

PRO
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
481
Sesso
Maschio
Saro mi daresti gentilmente un parere? :timido:
Luca è molto bella ed evocativa... il pescatore apre il riccio con la lama e la scena è illuminata proprio da un fascio, "lama" di luce proveniente da sinistra. Allo stesso tempo credo che questa sia una foto da serie o meglio sia maggiormente valorizzata insieme ad altre foto... quindi conservala e vai alla ricerca di pescatori o situazioni di mare e costruisce un bel lavoro organico... ;)
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
ottima la compo e la conversione molto spinta sui neri che esaltano la forza espressiva del soggetto ben illuminato. mi piace molto! complimenti devinde!
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Luca è molto bella ed evocativa... il pescatore apre il riccio con la lama e la scena è illuminata proprio da un fascio, "lama" di luce proveniente da sinistra. Allo stesso tempo credo che questa sia una foto da serie o meglio sia maggiormente valorizzata insieme ad altre foto... quindi conservala e vai alla ricerca di pescatori o situazioni di mare e costruisce un bel lavoro organico... ;)
Grazie saro! Faccio tesoro.. posso chiederti cm hai fatto a fare quegli scatti? Ti sei avvicinato ai pescatori e ti sei presentato in qualche modo? I pescatori sn un soggetto molto affascinante . Ma Nn saprei cm avvicinarli..
ottima la compo e la conversione molto spinta sui neri che esaltano la forza espressiva del soggetto ben illuminato. mi piace molto! complimenti devinde!
Grazie teddi .. sn stato fortunato e facilitato dalla luce
 

Saro

PRO
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
481
Sesso
Maschio
Grazie saro! Faccio tesoro.. posso chiederti cm hai fatto a fare quegli scatti? Ti sei avvicinato ai pescatori e ti sei presentato in qualche modo? I pescatori sn un soggetto molto affascinante . Ma Nn saprei cm avvicinarli..
Io generalmente mi avvicino e cerco di scambiare qualche parola in dialetto... altre volte faccio un cenno con la macchina. Se ti poni come uno che vuole rubare lo scatto è peggio... chissà che possono pensare...
Nell'altro reportage :: tra dolce e salato :: quando arrivammo alla foce con le reflex in pugno molti pescatori lasciarono le canne e le attrezzature e fecero capannello... pensavano chissà chi fossimo... magari erano senza licenza... poi stai un pò lì, ci scambi qualche chiacchiera, gli chiedi qualcosa sulla pesca magari che filo che amo che tecnica... ect ect... si crea così il clima migliore per scattare... magari non dando fastidio...
Solo una volta mi è capitato al porto di Salerno che un pescatore ripreso da lontano su uno scoglio mi chiedesse "A che titolo stai scattando?" a dimostrazione che bisogna creare il clima adatto per superare la diffidenza... considera che poi fatto questo a molti fa piacere perchè evidentemente dai valore ed importanza a quello che fanno... ;)
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
frozen_986 hai capito? la prossima volta andiamo a far amicizia con altri pescatori!!! :)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Oooooh! Luce esemplare nell'evidenziare la tensione attiva di quelle mani.
Che soddisfazione poter cogliere un attimo così perfetto senza manierismi né accorgimenti da set...

Questo è il midollo della fotografia, per me.
E tu l'hai portato a tavola in un martedì qualunque. Grazie Luca!
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Oooooh! Luce esemplare nell'evidenziare la tensione attiva di quelle mani.
Che soddisfazione poter cogliere un attimo così perfetto senza manierismi né accorgimenti da set...

Questo è il midollo della fotografia, per me.
E tu l'hai portato a tavola in un martedì qualunque. Grazie Luca!
ma che commenti fai ad un debole di cuore??? :timido:
grazie angie di cuore...
 
Alto