Manfrotto Compact

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
posso farti un esempio ..... diciamo "particolare" ? se hai una fidanzata/moglie a cui tieni molto, la faresti salire su una scala traballante per mettere su le tende ? oppure preferiresti una scala che dia maggiori sicurezze di non cadere ? ;)
un 5 sezioni di quel genere ha 12 punti "critici" che bisogna considerare, più il 13° sulla colonna (se la alzi), per cui a tutta altezza io la mia reflex su non ce la metterei
 
N

nickneme

Ospite
Ho capito Wolf, il problema che roba troppo ingombrante a me non piace e sopratutto dopo l'acquisto del corpo macchina non ho molta polvere da sparare per un treppiedi di qualità se ne avevo la possibilità non avrei chiesto consigli avrei preso un modello come si devo;)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Trovandomi necessariamente d'accordo col Maestro Wolf, caro Nick posso aiutarti poiché si tratta del mio treppiede :)

L'ho acquistato qualche settimana fa per sostituire il mio cinesissimo supporto e attualmente devo ammettere di essere stata piacevolmente impressionata.
Fotografo ogni mercoledì una squadra di calcio e il Manfrottino si rivela comodissimo con quell'impugnatura che permette di seguire l'azione linearmente senza movimenti innaturali. Ha un grip ergonomico e il pulsante di rilascio sorge in posizione adeguata per scongiurare contatti accidentali con relative, tragiche cadute.
È solido, abbastanza leggero, i materiali usati sono di ottimi. Molto ben fatto anche il sistema di bloccaggio della testa con ghiera gommata, che salda letteralmente il tutto a massima corsa per poi rilasciare dolcemente il gioco del meccanismo.

In generale, tra i cavalletti entry level, lo ritengo un acquisto eccellente. Prima di comprarlo ho riflettuto parecchio e credo che a quel prezzo (l'ho pagato 59 €) non si possa trovare di meglio nella proporzione qualità/costo.

:ciao:
 
N

nickneme

Ospite
Trovandomi necessariamente d'accordo col Maestro Wolf, caro Nick posso aiutarti poiché si tratta del mio treppiede :)

L'ho acquistato qualche settimana fa per sostituire il mio cinesissimo supporto e attualmente devo ammettere di essere stata piacevolmente impressionata.
Fotografo ogni mercoledì una squadra di calcio e il Manfrottino si rivela comodissimo con quell'impugnatura che permette di seguire l'azione linearmente senza movimenti innaturali. Ha un grip ergonomico e il pulsante di rilascio sorge in posizione adeguata per scongiurare contatti accidentali con relative, tragiche cadute.
È solido, abbastanza leggero, i materiali usati sono di ottimi. Molto ben fatto anche il sistema di bloccaggio della testa con ghiera gommata, che salda letteralmente il tutto a massima corsa per poi rilasciare dolcemente il gioco del meccanismo.

In generale, tra i cavalletti entry level, lo ritengo un acquisto eccellente. Prima di comprarlo ho riflettuto parecchio e credo che a quel prezzo (l'ho pagato 59 €) non si possa trovare di meglio nella proporzione qualità/costo.

:ciao:
Grazie per la mini recensione per il momento credo di prendere quello in più mi piace anche esteticamente.
Un grazie anche a Wolf difatti ho deciso di prendere un treppiedi basilare ma di marca invece del solito cinese, in modo da poterlo rivendere e acquistare qualcosa di serio in futuro.
 
Alto