Manifesto pubblicitario!

IlaaaaXD

Amatore
Registrato
20 Giugno 2011
Messaggi
262
Località
Nuoro (NU)
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Femmina
Salve ragazzi!
Per l'ennesima volta ho bisogno di voi!
Bene, per scuola dovrei fare un lavoretto non molto facile, un manifesto pubblicitario.
Tramite un disegno, il pc o la fotografia devo pubblicizzare qualcosa, o promuovere una campagna contro il fumo per esempio, l'inquinamento, o pubblicizzare un prodotto, di tutto!
Ho deciso di fare qualcosa con la fotografia, ma non sò cosa!
Penso di chiedere nel forum giusto! ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ilaaaaaaaa ma che fine avevi fatto?:D Io conoscendo un po' i tuoi gusti ti suggerirei di fare qualcosa con Danbo!:giggle:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Inventati un nome di una bibita, crei un'etichetta con photoshop la attacchi ad una bottiglia e pubblicizzi il prodotto con tanto di bicchiere ed ombrellino da cocktail
"Sorseggiare un amaro Diocesano fa vivere sano ..... " - "Bevi bromuro e sballi di sicuro ... "

:)
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Inventati un nome di una bibita, crei un'etichetta con photoshop la attacchi ad una bottiglia e pubblicizzi il prodotto con tanto di bicchiere ed ombrellino da cocktail
"Sorseggiare un amaro Diocesano fa vivere sano ..... " - "Bevi bromuro e sballi di sicuro ... "

:)
ahuahauha bevi bromuro e sballi di sicuro è fantastica! anche se la correggerei in SCHIATTI di sicuro! ;)
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Salve ragazzi!
Per l'ennesima volta ho bisogno di voi!
Bene, per scuola dovrei fare un lavoretto non molto facile, un manifesto pubblicitario.
Tramite un disegno, il pc o la fotografia devo pubblicizzare qualcosa, o promuovere una campagna contro il fumo per esempio, l'inquinamento, o pubblicizzare un prodotto, di tutto!
Ho deciso di fare qualcosa con la fotografia, ma non sò cosa!
Penso di chiedere nel forum giusto! ;)
Io proverei a fare qualche cosa di veramente "agghiacciante"
Delle belle foto ....
farei 10 scatti non di più
1°Un Bambino che gioca felice in un prato,
2°che diventa adolescente ed incontra degli spacciatori
3° un bivio ( per dare una sensazione di scelta )
4° l'adolescente fatto uomo che fuma
5° sposato con moglie e figli ma sempre con la sigaretta in mano
6° una visita dal medico con le radiografie ( lei ha un tumore )
7° una famiglia distrutta per la paura
8° un uomo , un padre distrutto per le scelte sbagliate
9° la sepoltura sotto un temporale
10° la foto con il bivio di prima , ma con lui che và nella scelta giusta.

io l'ho buttata cosi all'improvviso ...
Ciao
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
senti visto che si stanno giocando i mondiali (e dell italia non ne parlano) visto che avrebbe bisogno di pubblicità ti segnalo questo splendido magnifico sport il rugby(anche perchè io ci gioco) la vera e unica scuola di vita da cui ti allego un link http://www.rugbyforlife.it/chi-siamo/filosofia/ da cui potresti trarre qualche spunto
 

IlaaaaXD

Amatore
Registrato
20 Giugno 2011
Messaggi
262
Località
Nuoro (NU)
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Femmina
Io proverei a fare qualche cosa di veramente "agghiacciante"
Delle belle foto ....
farei 10 scatti non di più
1°Un Bambino che gioca felice in un prato,
2°che diventa adolescente ed incontra degli spacciatori
3° un bivio ( per dare una sensazione di scelta )
4° l'adolescente fatto uomo che fuma
5° sposato con moglie e figli ma sempre con la sigaretta in mano
6° una visita dal medico con le radiografie ( lei ha un tumore )
7° una famiglia distrutta per la paura
8° un uomo , un padre distrutto per le scelte sbagliate
9° la sepoltura sotto un temporale
10° la foto con il bivio di prima , ma con lui che và nella scelta giusta.

io l'ho buttata cosi all'improvviso ...
Ciao
Sarebbe d'effetto come pubblicità, solo che io devo fare un manifesto, come faccio a mettere tutte le foto?
Devo fare qualcosa che attiri l'attenzione, una cosa subito visibile, non posso inserire tutte queste foto :/
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
fai un collage fotografico
I collage nella pubblicità non vanno bene. Sono troppo dispersivi. La pubblicità deve essere di impatto. Una sola immagine o logo descrittiva.
Io invece farei una campagna contro il fumo dato che anche io sono contro il fumo...
Una bella foto still life, un posacenere pieno di cicche spente (immagine d'impatto perchè nausea) e una sigaretta accesa che si sta consumando nel posacenere
e lo slogan:"Perchè bruciare un rotolino di carta con del tabacco dentro non è necessario bruciare la tua vita. Non mandarla in fumo"
Campagna pubblicitaria promossa da amonxxx e dal forum P2L

ahahahahahah
 

face(the)fact

Maestro
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
268
Sito Web
facethefact-blog.blogspot.com
Sesso
Maschio
Un suggerimento se ti vuoi divertire con le luci? Pubblicizza una bevanda, anche alcolica, anche inventata da te. Magari un tuo cocktail o qualcosa del genere. Il lighting per le bevande è molto divertente e io lavorando in un piccolo bar (oltre a studiare) ho sempre sotto mano riviste e cataloghi del settore, e mi capita di analizzare le foto delle pubblicità degli alcolici, e trovo estremamente divertenti i giochi di luce con i bicchieri e la bevanda colorata (anche se marrone come il whisky) e il ghiaccio.
Se non ricordo male la Absolut fece una bella campagna con una citazione dalla copertina di dark side of the moon, un raggio di luce entrava nella bottiglia da sinistra e uscivano da destra mille raggi colorati fatto tutto con una posa lunga e light painting. Il fatto è che per questo progetto credo che conti di più la semiotica, quindi un corretto utilizzo dei segni, e non la questione "artistica" della foto.
Io comunque per facilitarmi la vita integrerei la foto in un lavoro di grafica.
Magari potresti pubblicizzare una serata a tema in un locale (anni 60 70 80 90, hip hop, reggae, metal, scegli te :D ) , o come ho fatto io per un esame di informatica pubblicizza un festival musicale/culturale, anche fittizio. ( questa è la locandina, spero che nessuno trovi il sito che ho caricato su internet, visto che il festival non esiste :p )

EDIT: oppure se vogliamo rimanere nella campagna contro il fumo e se te la cavicchi con la grafica, anche se l'idea non è originalissima, potresti provare con una foto di un ragazzo o una ragazza su sfondo nero che fumando una sigaretta soffia il fumo che va formando un teschio. Non è difficilissimo, se hai photoshop ti potresti procurare qualche brush di fumo (in giro ce ne sono tanti ottimi e free) e un immagine di un teschio, con un paio d'ore di lavoro hai tirato fuori la tua campagna contro il fumo :)

RIEDIT: Ah dimenticavo:
FUMATE​
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Potresti fare una pubblicità paradosso per il fumo...
del tipo: bella foto di gente che fuma, claim nel quale si dice "fumare è buono" in soldoni, e sotto ci metti che la pubblicità è stata commissionata dall'agenzia per la promozione dei tumori! una cosa del genere...

ne ho visti numerosi esempi in un corso di pubblicità che ho fatto, anche se veniva spiegato che questa pubblicità essendo abbastanza forte rischiava di non essere "vista" dalla gente che anzi la evitava... però all'estero va molto di moda!
 

IlaaaaXD

Amatore
Registrato
20 Giugno 2011
Messaggi
262
Località
Nuoro (NU)
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Femmina
Un suggerimento se ti vuoi divertire con le luci? Pubblicizza una bevanda, anche alcolica, anche inventata da te. Magari un tuo cocktail o qualcosa del genere. Il lighting per le bevande è molto divertente e io lavorando in un piccolo bar (oltre a studiare) ho sempre sotto mano riviste e cataloghi del settore, e mi capita di analizzare le foto delle pubblicità degli alcolici, e trovo estremamente divertenti i giochi di luce con i bicchieri e la bevanda colorata (anche se marrone come il whisky) e il ghiaccio.
Se non ricordo male la Absolut fece una bella campagna con una citazione dalla copertina di dark side of the moon, un raggio di luce entrava nella bottiglia da sinistra e uscivano da destra mille raggi colorati fatto tutto con una posa lunga e light painting. Il fatto è che per questo progetto credo che conti di più la semiotica, quindi un corretto utilizzo dei segni, e non la questione "artistica" della foto.
Io comunque per facilitarmi la vita integrerei la foto in un lavoro di grafica.
Magari potresti pubblicizzare una serata a tema in un locale (anni 60 70 80 90, hip hop, reggae, metal, scegli te :D ) , o come ho fatto io per un esame di informatica pubblicizza un festival musicale/culturale, anche fittizio. ( questa è la locandina, spero che nessuno trovi il sito che ho caricato su internet, visto che il festival non esiste :p )

EDIT: oppure se vogliamo rimanere nella campagna contro il fumo e se te la cavicchi con la grafica, anche se l'idea non è originalissima, potresti provare con una foto di un ragazzo o una ragazza su sfondo nero che fumando una sigaretta soffia il fumo che va formando un teschio. Non è difficilissimo, se hai photoshop ti potresti procurare qualche brush di fumo (in giro ce ne sono tanti ottimi e free) e un immagine di un teschio, con un paio d'ore di lavoro hai tirato fuori la tua campagna contro il fumo :)

RIEDIT: Ah dimenticavo:
FUMATE​
Potresti fare una pubblicità paradosso per il fumo...
del tipo: bella foto di gente che fuma, claim nel quale si dice "fumare è buono" in soldoni, e sotto ci metti che la pubblicità è stata commissionata dall'agenzia per la promozione dei tumori! una cosa del genere...

ne ho visti numerosi esempi in un corso di pubblicità che ho fatto, anche se veniva spiegato che questa pubblicità essendo abbastanza forte rischiava di non essere "vista" dalla gente che anzi la evitava... però all'estero va molto di moda!
Per la prima proposta, sarebbe una cosa grandiosa, ma penso che quello che mi stia chiedendo il mio prof, sia una cosa più semplice e d'impatto per il pubblico, per la questione delle luci e tutto, non sarei capace, sia dal punto di vista della fotografia che dei programmi da usare sul pc!

Per la seconda proposta ci penserei!
Se devo davvero fare questa pubblicità del fumo devo trovarmi un posacenere! ahaha
 
Alto