Maratona Fotografica in tutta italia 21 maggio 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilpierpa

Maestro
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
137
Località
Reggio Calabria
Sito Web
www.pierpaolopapalia.com
Corpo macchina
Canon Eos 7D
Sesso
Maschio
http://www.imagopisa.it/maratona2011/
La Maratona Fotografica si svolge in un arco di 12 ore suddiviso in 4 fasi (di 3 ore ciascuna) corrispondenti a 4 differenti temi da svolgere comunicati di volta in volta dagli organizzatori.
Si può partecipare sia con fotocamera analogica che digitale.


DOVE?
A BOLOGNA
CAMPOBASSO
GORIZIA
LAIVES (BZ)
LANCIANO (CH)
LATINA
MATERA
MILANO
MOLFETTA (BA)
NAPOLI
OLBIA
PADOVA
PISA
QUART (AO)
REGGIO CALABRIA
SARZANA (SP)
TORINO
VITTORIA (RG)
QUANDO?
SABATO 21 MAGGIO 2011 dalle ore 9:00 alle ore 21:00.

COME?
I partecipanti si ritroveranno la mattina del Sabato 21 Maggio 2011 alle ore 9.00 presso il punto di ritrovo designato (per Pisa presso il bar "La tazza D'oro" in piazza Clari/San Martino, (Sul sito imago (QUI) troverete i punti di raduno per le altre città); qui, gli iscritti alla sezione fotografica analogica riceveranno un rullo b/n (Ilford hp5 400 iso o Tmax Kodak 400 iso) da 36 pose mentre i partecipanti con fotocamera digitale useranno le proprie card di memoria vuote; a questo punto gli organizzatori comunicheranno il PRIMO TEMA della giornata da svolgere per le successive tre ore.

Alle ore 12:00 sarà comunicato un SECONDO TEMA.Alle ore 15:00 sarà la volta del TERZO TEMA.Il QUARTO ed ultimo tema alle ore 18:00 e così sino alle ore 21.00 termine ultimo per la riconsegna dei rulli con le foto scattate.
Dal contenuto delle compact flash il partecipante scaricherà 36 scatti sui computer messi a disposizione dalle associazioni di riferimento.
In tempo reale i temi verranno comunicati via web su www.imagopisa.it e sulla pagina facebook IX MARATONA FOTOGRAFICA IMAGO

La Maratona copre dunque un arco di 12 ore suddiviso in 4 fasi (di 3 ore ciascuna) corrispondenti ai 4 differenti temi da svolgere.

Successivamente gli organizzatori consegneranno ai partecipanti per la sez. analogica i rulli sviluppati e i relativi provini a contatto e ai fotografi in digitale spediranno un provino a contatto in pdf. Sulla base di questi dovranno stampare o far stampare una foto a propria scelta per ogni tema svolto. Il formato della foto dovrà essere 20x30cm.
LA MOSTRA DELLA MARATONA

Le fotografie raccolte serviranno ad allestire una Mostra collettiva che si terrà nel periodo tra ottobre e dicembre 2011, presso il Centro espositivo SMS, San Michele degli Scalzi a Pisa. Nei mesi successivi la mostra sarà visibile nelle diverse città partecipanti.
Per la Mostra verranno selezionati 150 fotografi tra tutti gli autori.
I lavori non selezionati saranno comunque visibili ampiamente all'interno della mostra finale e sul web.
Il materiale raccolto sarà utilizzato per creare un DVD dell'iniziativa.


Per parteipare bisogna far pervenire la SCHEDA DI ISCRIZIONE - firmata e compilata in ogni sua parte - per email o all'indirizzo dell'associazione di riferimento per la vostra città.
Sul sito imago troverete gli indirizzi necessari QUI.

Il materiale esposto sarà utilizzato per creare un DVD dell’iniziativa.

La quota d’iscrizione è di 15€.





http://www.imagopisa.it/maratona2011/
 

ilpierpa

Maestro
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
137
Località
Reggio Calabria
Sito Web
www.pierpaolopapalia.com
Corpo macchina
Canon Eos 7D
Sesso
Maschio
Io parteciperò a Reggio Calabria.
Ho già inviato la mia adesione visto che mi sembra un'idea molto carina.
E' un'occasione per confrontarsi con altri fotografi e poi amo le competizioni!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Bellissima questa idea. Peccato che non ci sia Salerno. Se enzo, roberto o altri di napoli gli va di accompagniarmi per napoli io sono felice partecipare.

A Napoli dove si trova Cassa Armonica Barra- Adiacente alla scuola elementare Caruso?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Bellissima iniziativa!!!....io parteciperei a quella di matera perchè è la più vicina a me...qualcuno vuole venire con me ????
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
In effetti non c'è niente a milano, compare solo nel sito. Semmai gli mandi una mail per maggiori info.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Travis9011 anche se sono di Salerno sono stato a Napoli pochissime volte. Pensa che sono stato più a Roma che a Napoli.
Il mio problema è anche l'ora, siccome il primo treno sta alle 5:50. E l'auto è difficile che riesca ad averla.
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Mi trovo propio in in italia per giorno 21 ma purtroppo non ho tempo ma l'idea è meravigliosa
qualche volta dobbiamo organizzare noi di del forum una giornata del genere.
 

fox979

Maestro
Registrato
14 Aprile 2011
Messaggi
291
Località
Acerra(NA)
Sesso
Maschio
Ho trovato l'indirizzo della scuola a Napoli....

LA SCUOLA ELEMENTARE “SETTIMIO SEVERO CARUSO” Via Egidio Velotti, barra, napoli
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Rispondi citando Travis9011 il 13 maggio 2011, 09:49
Tu Zoratan di dove sei? vai a mettere il tuo segnaposto nella mappa così iniziamo ad aggiornarla!
Abito in svizzera ma giorno 21 mi trovo in provincia di bergamo per la comunione di mio nipote
 
Registrato
17 Maggio 2011
Messaggi
14
gran bella iniziativa, versamnete geniale !
 

jorel

Maestro
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
226
Sesso
Maschio
Interessante...ma devo lavorare, quindi non posso.... :/
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto