Mare e non solo...

yUkaGrLL

Maestro
Registrato
7 Agosto 2011
Messaggi
467
Località
Cagliari
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Femmina
Ciao a tutti! Vorrei avere un parere da tutti voi su questa foto..son ben accetti i pareri negativi! :D cosa cambiereste? (inquadratura, posizione di scatto...) Ne ho fatte anche in verticale, ma penso che renda di più orizzontale......Forza forza datemi i vostri pareri! Ho bisogno di imparare! :)

p.s. l'ho dovuta rimpicciolire :(DSC_0011.JPG
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Per prima cosa direi che è troppo satura e poi il paesaggio non è dei migliori, ma se il tuo scopo era mettere in risalto la canna fumaria vicino al mare secondo me non ci sei riuscita io vedo questa foto troppo "felice"
 

yUkaGrLL

Maestro
Registrato
7 Agosto 2011
Messaggi
467
Località
Cagliari
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Femmina
Per prima cosa direi che è troppo satura e poi il paesaggio non è dei migliori, ma se il tuo scopo era mettere in risalto la canna fumaria vicino al mare secondo me non ci sei riuscita io vedo questa foto troppo "felice"
alla foto troppo "felice" non ci avevo pensato, hai proprio ragione! Io la vedo anche troppo dispersiva... la mia intenzione era proprio di mettere in risalto la canna fumaria e il colore degli ombrelloni, per questo ho aumentato la saturazione!
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Si concordo con Antonio io avrei zoommato un po tagliando un po di mare sotto e l'avrei desaturata usando un BN molto duro!!!;)
 

yUkaGrLL

Maestro
Registrato
7 Agosto 2011
Messaggi
467
Località
Cagliari
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Femmina
mmmmmh....ok grazie per i consigli ad entrambi!! Credo che ci rifarò un salto per studiarmi bene lo scatto :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Mmmm a me non convince molto la ciminiera lì in mezzo, avrei cercato una composizione diversa, più originale, ma bisognerebbe vedere il posto, così non saprei dirti nei dettagli...:)
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
Prova, se hai il file raw, a modificare in bw e tagliare un bel pò di parte a sx della ciminiera ed anche di un pezzo del mare!
L'idea c'è ma effettivamente non rende!
Aggiungo anche che la ciminiera sembra pendere un pochino a dx!
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Concordo con gli altri...la saturazione è troppa... i colori sono troppo accesi e disturbano un po.
La composizione poi, non è perfetta: avresti potuto provare a decentrare verso sinistra la ciminiera, in modo che l'occhio cadesse prima di tutto li.
E anche io, come gianluca, noto che tutto pende un pochino a destra.
Questi i miei consigli per migliorare questo scatto :D
 

Mapi

Maestro
Registrato
19 Luglio 2011
Messaggi
169
Sesso
Maschio
il grigio rende meglio l'idea di "mondo malato", mentre con i colori belli saturi l'idea che viene è: ma che bello, magari la costruiscono a fregene che il mare è verde
Avrei tagliato meno campo sulla destra, tra l'altro non so se è il mio occhio ma la vedo leggerissimamente aPpisata, cioè un po' storta... poco, eh?! si nota meno in quella tagliata... ma prendila sempre con la realtività che a dirlo è uno che sta per usare un emoticon a banana: :barmy:
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
Bene..già meglio!
Io ho provato con un foglio di carta sul pc a tagliarla!
Lascia gli ultimi due alberi a sx della ciminiera e taglia fino alla spiaggia più bassa, fai non vedere il mare sotto alla spiaggia, come se fosse una caletta con un lembo di terra che sembra proseguire, otterrai quello che sembra un piccolo golfo!!
é ancora un po storta! Ok il BW, scurisci un pochino! Lo psazio a dx della ciminiera lascialo!
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Si va molto meglio con questo taglio si da risalto alla gigantesca ciminiera situata in un posto dove nn dovrebbe stare ed il BN rende la scena più calzante....
 
Alto