Mare?

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
salve a tutti ecco un scatto che non dice molto ma non so che ha di particolare ma mi fa pensare un po alla preistoria non chiedetemi il perché. Vediamo voi cosa ne dite accetto qualunque lamentela e commento negativo.

zorro_fine2 by mic_vn80, on Flickr
 

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
Grazie del passaggio e del tuo consenso

Inviato dal mio ARNOVA 101 G4 con Tapatalk 2
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Guarda che la foto non è mica brutta, sai:D?
Forse andrebbe fatta un po' di post produzione per dargli un po' di spinta su contrasto e colori.
 

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
Grazie anche a te del passaggio e del consiglio allora tanto male non è questo scatto comunica qualcosa anche ad altri lo stavo cestinando :( . per la posto ho saturato un pochino perché poi mi usciva fuori un po troppo di giallo sulle varie parti rocciose , molto probabilmente non sono un asso in pop, come del resto non solo in quello:D se ho due minuti riprendo il raw e sistemo e riposto. La compì che mi dite non sembra un po confusionaria?

Inviato dal mio ARNOVA 101 G4 con Tapatalk 2
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Grazie anche a te del passaggio e del consiglio allora tanto male non è questo scatto comunica qualcosa anche ad altri lo stavo cestinando :( . per la posto ho saturato un pochino perché poi mi usciva fuori un po troppo di giallo sulle varie parti rocciose , molto probabilmente non sono un asso in pop, come del resto non solo in quello:D se ho due minuti riprendo il raw e sistemo e riposto. La compì che mi dite non sembra un po confusionaria?

Inviato dal mio ARNOVA 101 G4 con Tapatalk 2
Questa è una foto in cui forse la regola dei terzi avrebbe dovuto essere applicata con l'orizzonte su uno dei terzi. Non è però possibile metterlo sul terzo inferiore perchè andresti a tagliare l'acqua col riflesso in basso. Puoi metterlo sul terzo superiore con un taglio in 16:9 così facendo poni su un terzo l'orizzonte e su un altro terzo il riflesso che sono i punti forti della foto. Unico peccato: l'angolo in basso a sinistra della foto sfocato.
 

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
Sai perché non ho voluto mettere l'orizzonte sul terzo superiore , mi sembrava che il cielo diventasse troppo piatto pochi movimenti , mentre per la pietra si potrebbe sistemare con una doppia esposizione tanto altri scatti li ho ma non vorrei focalizzare l'attenzione sul masso .

Inviato dal mio ARNOVA 101 G4 con Tapatalk 2
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Sai perché non ho voluto mettere l'orizzonte sul terzo superiore , mi sembrava che il cielo diventasse troppo piatto pochi movimenti , mentre per la pietra si potrebbe sistemare con una doppia esposizione tanto altri scatti li ho ma non vorrei focalizzare l'attenzione sul masso .

Inviato dal mio ARNOVA 101 G4 con Tapatalk 2
In fin dei conti il taglio puoi lasciarlo così...hai comunque il riflesso sul terzo.
Ultima cosa, poi giuro che la smetto di romperti...l'orizzonte pende un pochino a destra :).
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.401
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
lo scoglio in basso a sx non mi convince molto se era possibile fare due passi a dx era meglio
la scena fotografata e troppo statica da un senso di calmo
per uno come me che ama i contrasti e le scene dinamiche non e' il massimo.
 

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
Ciao anche a te, e grazie del passaggio quindi tu suggerisci che era meglio tagliare fuori lo scoglio sfocato ma perché è non è a fuoco o perche disturba? Per il fatto del piatto effettivamente dovevo trovare un cielo più bello.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Ottima nitidezza complimenti farei risaltare un pelino di più il cielo!
 

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
In fin dei conti il taglio puoi lasciarlo così...hai comunque il riflesso sul terzo.
Ultima cosa, poi giuro che la smetto di romperti...l'orizzonte pende un pochino a destra :).
Ok grazie del consiglio appena ho due minuti vedo di sistemare ma mi sembra proprio un pelino


per tutte e due.
E qui è dura non credo che io ci riesca a farlo sparire alla prossima starò più attento e dire che lo abevo inserito di proposito grazie tanto del suggerimento


Ottima nitidezza complimenti farei risaltare un pelino di più il cielo!
Grazie anche a te del passaggio e del complimento ne ho un altra con il cielo un po più scuro con colori più marcati o al massimo provo qui a saturare un pelino di più.


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Alto