Marilena

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Non il solito ritratto. Davvero una bella idea!
E ben realizzata!
Stai facendo un ottimo lavoro, secondo me , sui ritratti Simo!

Proverei qualcosa del genere anche con una ripresa frontale, con sguardo al volto della modella. Chissà come verrebbe una foto così! ;)
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Non il solito ritratto. Davvero una bella idea!
E ben realizzata!
Stai facendo un ottimo lavoro, secondo me , sui ritratti Simo!

Proverei qualcosa del genere anche con una ripresa frontale, con sguardo al volto della modella. Chissà come verrebbe una foto così! ;)
Aveva dei capelli splendidi. Mi ha confessato di essere stata trattata "male" fotograficamente parlando, da un fotografo molto acclamato delle nostre zone.

L'aveva come si suol dire "arronzata" non mettendo in risalto questo lato molto importante per lei...

Pensa che alla fine dello shooting mi ha abbracciato ringraziandomi per come l'avevo fatta sentire bene e per la sicurezza che ero riuscito ad infonderle.
Sono sicuro che si presterà anche ai prossimi scatti...

Mi sto ancora attrezzando, non ho ancora un fondale adatto... ma lo scatto che hai proposto è in programma ;)

Grazie per il passaggio e per il commento ;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Dimmi che ce l'hai anche verticale !!!
:)
Non convenzionale e ben realizzato...ahhhh...le riccie !!!!!!
Ottimo lavoro anche qui !!
;)
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Simo....sei un fiume in piena!!! :applauso:

che dire? scatti di questo tipo non mi entusiasmano molto, ma devo ammettere che lo hai realizzato a regola d'arte

sicuramente appoggio i suggerimenti di Enzo e Francesco, sono proprio gli stessi che mi sono venuti in mente guardando la foto, ovvero: scatto in verticale e ripresa frontale e, se puoi (visto che ti stai attrezzando), cercherei un risultato più giocoso, come solitamente richiamano i ricci, ovvero: colori vivi, ad esempio sfondo giallo e maglietta verde, e magari un trucco colorato (rossetto rosso ciliegia, ombretto turchese)
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Simo....sei un fiume in piena!!! :applauso:

che dire? scatti di questo tipo non mi entusiasmano molto, ma devo ammettere che lo hai realizzato a regola d'arte

sicuramente appoggio i suggerimenti di Enzo e Francesco, sono proprio gli stessi che mi sono venuti in mente guardando la foto, ovvero: scatto in verticale e ripresa frontale e, se puoi (visto che ti stai attrezzando), cercherei un risultato più giocoso, come solitamente richiamano i ricci, ovvero: colori vivi, ad esempio sfondo giallo e maglietta verde, e magari un trucco colorato (rossetto rosso ciliegia, ombretto turchese)
Segno e comicio a preparare il tutto :yes:

Grazie per il passaggio! :)
 

peppebas

Maestro
Registrato
31 Agosto 2011
Messaggi
317
Sesso
Maschio
Originale questa, bello l'effetto anche sulla maglia. Secondo me, con una ripresa frontale, come detto da S8un3no, con l'aggiunta di una luce da dietro per staccare ancora di più i capelli dallo sfondo, i ricci avrebbero ancora maggior risalto!
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Originale questa, bello l'effetto anche sulla maglia. Secondo me, con una ripresa frontale, come detto da S8un3no, con l'aggiunta di una luce da dietro per staccare ancora di più i capelli dallo sfondo, i ricci avrebbero ancora maggior risalto!
Continuo ad annotare ;)

Grazie per il passaggio :)



enzo

ps la compressione può aver rovinato i colori...
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
colori vivi, ad esempio sfondo giallo e maglietta verde, e magari un trucco colorato (rossetto rosso ciliegia, ombretto turchese)
Per la modella...non per il fotografo eh !
Mi raccomando !!
Ehehe
Bhe simo, cosi mi piace an he un pelo piu larga , per non rilegarla troppo vicino ai bordi !
;)
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Per la modella...non per il fotografo eh !
Mi raccomando !!
Ehehe
Bhe simo, cosi mi piace an he un pelo piu larga , per non rilegarla troppo vicino ai bordi !
;)
Per mantenere le proporzioni orginali era l'unico modo... altrimenti devo tagliare in modo diverso.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Il taglio verticale è migliore, altrimenti in orizzontale decentrerei un attimo a destra il soggetto ;)
 
Alto