Mark III o Mark IV

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
anche secondo me affiancare la 5D MKIII alla mkII non ha moltissimo senso... io propendo per la 1D mk IV...e vai con la musica !!!!!!:corna:
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
se la MKII la mantieni, direi di prendere la MK IV...altrimenti..vendi tutto e prendi la 1D X :p
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Mmmmh... Potrebbe essere un'idea :dubbio: :D
Secondo me avrebbe più senso la 1DX avresti il sensore FF e la velocità operativa e corpo macchina da serie 1...fossi in te..un pensierino ce lo farei :p
 

Mimmo84

Maestro
Registrato
1 Febbraio 2012
Messaggi
316
Località
Lucca
Corpo macchina
CANON EOS80D
Sesso
Maschio
ed io che ero contento di aver comprato la sd da 32 Gb classe 10 :(......
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Affiancare la II con la III per avere due corpi macchini simili? Non lo trovo molto sensato
Affiancare la II con la IV per avere un FF + un APS-H...non saprei, a parte gli fps e il crop che benefici ne trarresti da giustificare il prezzo?

Io venderei la II (anche solo per il gusto di scatenare il blocco del forum visto gli utenti che si metteranno in coda) e prenderei la III. Farei a meno del secondo corpo.
In alternativa potresti prendere la III vendere la II e meditare l'acquisto della 1dx
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Cosa ha di meglio la 1D Mk IV rispetto alla 5D Mk III?
Mi sono appena innamorato della 5D Mk III :love: e prima o poi mi sa che... Qualcuno vuole una fantastica Canon 60D trattata come un gioiello con 15-85 e Sigma 8-16?
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Cosa ha di meglio la 1D Mk IV rispetto alla 5D Mk III?
Mi sono appena innamorato della 5D Mk III :love: e prima o poi mi sa che... Qualcuno vuole una fantastica Canon 60D trattata come un gioiello con 15-85 e Sigma 8-16?
Se metti tutto in vendita non credo che avrai problemi...;)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Cosa ha di meglio la 1D Mk IV rispetto alla 5D Mk III?
Mi sono appena innamorato della 5D Mk III :love: e prima o poi mi sa che... Qualcuno vuole una fantastica Canon 60D trattata come un gioiello con 15-85 e Sigma 8-16?
Io non la comprerei ancora, il prezzo dovrebbe scendere un pò, e poi ci sono questioni legate al 70-200 2.8 e alla variazione dell'esposizione quando funziona il display superiore che richiedono un aggiornamento firmware come minimo
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Io non la comprerei ancora, il prezzo dovrebbe scendere un pò, e poi ci sono questioni legate al 70-200 2.8 e alla variazione dell'esposizione quando funziona il display superiore che richiedono un aggiornamento firmware come minimo
Visto che tra il dire ed il fare c'è di mezzo il pagare credo che passeranno un bel po' di mesi prima che il mio sogno si realizzi... spero non tanti da arrivare alla Mark IV!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
1 Dx se devi fare il botto fallo bene :corna:
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
P

pasticciere

Ospite
decisamente la 1d secondo me!!! ancora dormo col panzer a fianco.... avessi la mkIV andrei a dormire in cameretta con lei e lascerei andrea a dormire con mia moglie :D 1d tutta la vitaaaa anche perche comunque la 5d la tieni ugualmente :)
 

stebal78

PRO
Registrato
8 Aprile 2011
Messaggi
1.246
Località
Napoli
Sesso
Maschio
bhe :snack: io mi godo questi post perchè in effetti poi, la curiosità è umana:
1) ma fotografi per lavoro?
2) vacanze? cosa?
3) ti invidio!
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
bhe :snack: io mi godo questi post perchè in effetti poi, la curiosità è umana:
1) ma fotografi per lavoro?
2) vacanze? cosa?
3) ti invidio!
Fotografo per amore e, quando va bene, per lavoro.
Ad ogni modo, tanto per tenere aggiornata la discussione, mi sa che non comprerò nessuna nuova reflex.
E' vero che un secondo corpo macchina mi servirebbe per quando mi ingaggiano da qualche parte (i fissi sono fighi, si', ma poco versatili), ma Mr. Monti e compagnia bella mi hanno fatto tutta una serie di pensierini fuori programma che intimano un favoreggiamento della crisi :furtivo:
 
Alto