Marty

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Io noto che la parte sinistra del volto è troppo illuminata, praticamente da quel lato sembra sovraesposta. Non è colpa tua, è il sole, però forse si può fare qualcosa in post produzione.
 

MissBlackWhite

Esperto
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
99
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
E' sovraesposta, lo sfondo è proprio bruciato.
Puoi provare in PP ad abbassare l'esposizione e se ci sono zone in ombra che diventano troppo scure recuperarle
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
...io di bruciato non ci vedo niente...o pochissimo. La foto è molto esposta, ma credo sia voluto per rendere molto luminoso il soggetto. A me la foto piace così...a mio parere abbassando l'esposizione perderebbe, nel senso che è proprio questa luminosità a rendere questa foto viva, sembra di sentire il calore del sole.
 

Syscom73

Maestro
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
170
Località
Cesena (FC )
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D Mark II
Sesso
Maschio
...io di bruciato non ci vedo niente...o pochissimo. La foto è molto esposta, ma credo sia voluto per rendere molto luminoso il soggetto. A me la foto piace così...a mio parere abbassando l'esposizione perderebbe, nel senso che è proprio questa luminosità a rendere questa foto viva, sembra di sentire il calore del sole.

Io dico sempre che sono questioni di gusti la cosa che posso dirti che e' stata voluta la foto fatta da me, non credo sia cosi da buttare via anzi................
grazie per il tuo intervento
 

Syscom73

Maestro
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
170
Località
Cesena (FC )
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D Mark II
Sesso
Maschio
E' sovraesposta, lo sfondo è proprio bruciato.
Puoi provare in PP ad abbassare l'esposizione e se ci sono zone in ombra che diventano troppo scure recuperarle


Non credo di modificare nulla in PP visto che e' una foto voluta in questo modo a parer mio e' ottina cosi'
cmq grazie per il tuo intervento
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Ciao Carmine, nel post iniziale chiedi consigli ma dici che per te la foto ė già ottima così.
Per me la foto presenta alcuni problemi ma prima vorrei capire che cosa hai cercato volutamente in questo scatto.
 

Adimarco

Maestro
Registrato
14 Settembre 2014
Messaggi
168
Sesso
Maschio
Una giornata di matrimonio ho approfittato per qualche scatto a mia nipote.......ho cercato di far del mio meglio ma come sempre i vostri consigli sono sempre ben accetti.
Ti dico la mia..Considera che non sono un esperto..quindi prendi il mio commento con le molle!!! Per me il problema non è tanto il soggetto..ma lo sfondo. Mi disturba non poco e mi fa immediatamente distogliere lo sguardo dal soggetto.

Ciao, a presto :)
 

Mamy

PRO
Registrato
20 Agosto 2013
Messaggi
604
Località
Lecco
Corpo macchina
Canon 5D II - Canon 40D
Sesso
Maschio
...io di bruciato non ci vedo niente...o pochissimo. La foto è molto esposta, ma credo sia voluto per rendere molto luminoso il soggetto. A me la foto piace così...a mio parere abbassando l'esposizione perderebbe, nel senso che è proprio questa luminosità a rendere questa foto viva, sembra di sentire il calore del sole.
Quoto in pieno....

Sul soggetto non vedo sovraesposizione.....le luci alte sullo sfondo e parte del viso stanno benissimo secondo me....
A me piace molto
 
Alto