Mattie

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Gita in Val di Susa (avete presente i No Tav??) con i nanetti, che ne dite di quest semplice semplice??
L'ho voluta così in basso anche se sul monito con luminosità al massimo é decisamente migliore!


mattie (2) di *Annina], su Flickr

Macmartin Achilles over e qualche altro Boss della paesaggistica??? kemper?
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Bella, molto tridimensionale, peccato solo il cielo un po' piatto, ma non potevi farci niente...;)
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Bella, mi piace...potevi giocartela al concorso, no? :rotfl: o ci riservi altro? :dubbio:
Mi piace molto lo stacco tra la catena in secondo piano e il cielo!
In generale forse un po' scuretta ma è questione di gusti alla fine!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Tutto ottimo e mi piacciono toni e nitidezza. La linea d'entrata naturale che da dx porta sx e dopo il rimbalzo sulla cornice riporta lo sguardo a vedere il resto della scena rende tutto molto dinamico. Brava.
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Carissima Annina, ti dirò, la foto mi piace per composizione, tridimensionalità e senso di rilassatezza donato...i toni invece non mi convincono, ma quel cielo era tutto un programma, me ne rendo conto...in questo infatti sei stata brava, rischiavi di bruciarlo facilmente... :)
guardavo gli exif...perchè iso 250? potevi tenerli a 100 tranquillamente, alzare i tempi e chiudere ancora un po' il diaframma, sebbene il 35mm soffrà già a f13 (questo almeno è ciò che ho notato io)...
sappi che non sono critiche a casaccio... ;) hai il mio stesso corpo macchina e usiamo lo stesso 35mm, sebbene per fare foto diversissime, e quindi dico la mia più volentieri del solito...:cool:
 

capomaro

Maestro
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
104
Sesso
Maschio
Mi piace ! Anche i toni che hai dato , per rimediare al cielo non proprio amico :)
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Bel gioco di piani. ;)
Anche i "colori non colori" mi piacciono.
Grazie mille alessio
Bella, molto tridimensionale, peccato solo il cielo un po' piatto, ma non potevi farci niente...;)
Grazie Zero!!
Bella, mi piace...potevi giocartela al concorso, no? :rotfl: o ci riservi altro? :dubbio:
Mi piace molto lo stacco tra la catena in secondo piano e il cielo!
In generale forse un po' scuretta ma è questione di gusti alla fine!
E mica ci avevo pensato al concorso!!! Che scema che sono!!!
Tutto ottimo e mi piacciono toni e nitidezza. La linea d'entrata naturale che da dx porta sx e dopo il rimbalzo sulla cornice riporta lo sguardo a vedere il resto della scena rende tutto molto dinamico. Brava.
Woooow e chi lo sapeva che c'erano tutte Ste cose in sta foto!!!!!
bella Annino ottima definizione!!! ben composta complimenti!!
ANNINO?????
Carissima Annina, ti dirò, la foto mi piace per composizione, tridimensionalità e senso di rilassatezza donato...i toni invece non mi convincono, ma quel cielo era tutto un programma, me ne rendo conto...in questo infatti sei stata brava, rischiavi di bruciarlo facilmente... :)
guardavo gli exif...perchè iso 250? potevi tenerli a 100 tranquillamente, alzare i tempi e chiudere ancora un po' il diaframma, sebbene il 35mm soffrà già a f13 (questo almeno è ciò che ho notato io)...
sappi che non sono critiche a casaccio... ;) hai il mio stesso corpo macchina e usiamo lo stesso 35mm, sebbene per fare foto diversissime, e quindi dico la mia più volentieri del solito...:cool:
E chi penserebbe mia che tu fai critiche a casaccio!!!, ben vengano Marco, ben vengano! A dire la verità stavo nel paesino con 30bambini da guardare, percui ho veramenteuntato e scattato senza pensarci troppo su!! Lo so lo so che coi paesaggi non si fa, mea culpa!!!
Me lo tengo ovviamente presente per la prossima volta! Quindi non vado oltre f13 dici?
Mi piace ! Anche i toni che hai dato , per rimediare al cielo non proprio amico :)
Sai che non ricordo di aver dato toni io a parte qualche schiarita? Devo guardare su lr...
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Brava Annina, è un bel rimbalzare di linee da dx a sx con un'ottima profondità e dettaglio
Ho guardato anche la sorella in flickr e questa come compo e taglio è decisamente la migliore :yes:
Non capisco però come mai il cielo ha questa tonalità rosa-violetto pallido ... dalle ombre il sole sembra essere sui 45° a sx e quindi o le prime luci della mattina o al calare del pomeriggio ... era velato ed ha assunto la sua influenza?
Comunque, ben fatto!!!
:)
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
modificato il titolo! ;)
Grazie mille Davide!!!
Brava Annina, è un bel rimbalzare di linee da dx a sx con un'ottima profondità e dettaglio
Ho guardato anche la sorella in flickr e questa come compo e taglio è decisamente la migliore :yes:
Non capisco però come mai il cielo ha questa tonalità rosa-violetto pallido ... dalle ombre il sole sembra essere sui 45° a sx e quindi o le prime luci della mattina o al calare del pomeriggio ... era velato ed ha assunto la sua influenza?
Comunque, ben fatto!!!
:)
Erano circa le 17 e c'era aria di temporale..forse per quello?
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Grazie mille Davide!!!

Erano circa le 17 e c'era aria di temporale..forse per quello?
Sì, può essere il mix di grigiume del temporale che incombe con i raggi di sole che filtrano ... un'atmosfera da "pianeta alieno"
:D
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
questo il file originale, in realtà ho agito sulla temperatura, ecco il perchè dei toni violacei..

Vedi l'allegato 11319
Ecco svelato il barbatrucco :giggle:
Anche nella versione originale il cielo non ti aiuta ma devo dire che i toni così sono + reali.
Se recuperi un po' le luci scure, tocchi appena le curve ed aumenti un po' la nitidezza credo che esca una bella foto anche senza pompare sui rossi
;)
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Ecco svelato il barbatrucco :giggle:
Anche nella versione originale il cielo non ti aiuta ma devo dire che i toni così sono + reali.
Se recuperi un po' le luci scure, tocchi appena le curve ed aumenti un po' la nitidezza credo che esca una bella foto anche senza pompare sui rossi
;)
uh ma a me piace col barbatrucco!!!!!!!
 
Alto