Mattina al lago

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Bella la prima!! Se c'era anche una persona era top!!
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Bella la prima!! Se c'era anche una persona era top!!
eh già..... eh già..... veramente il top, bella anche la seconda anche se con il soggetto più basso e un cielo più ampio con una post più decisa sarebbe stata anche questa al top.
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Bellissima la prima, sta bene così, anche senza persone. La seconda invece la trovo più ordinaria.
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Bellissima la prima, sta bene così, anche senza persone. La seconda invece la trovo più ordinaria.
Cosa significa ordinaria?
Se intendi dire vista e rivista, non sono d’accordo.
Qui vado controccorente. a me piace molto di più la seconda, mi trasmette qualcosa di più rispetto alla prima.
Nella prima trovo un po’ di emozione e i colori riscaldano il cuore e i pensieri, mentre la seconda ha in più la presenza della barca che fa pensare subito alla presenza umana. Questo, a mio avviso da alla foto quel qualcosa in più che mi fa volare con la fantasia....chi è? cosa fa li? magari sta staccando la spina e cerca un po’ di relax, solitudine dalla frenetica vita quotidiana....
Comunque anche se è un classico, la trovo ben eseguita e piacevole da osservare.
Approfitto di questa foto e i vostri commenti per fare una riflessione.
Perché bisogna cervare sempre il modo per rendere una foto particolare o fuori dai canoni?
Ormai in 150 anni di fotografia le composizioni sono già state fatte tutte:eheh::rotfl: o no?
Se ragiono così, non scatto più......
A voi l’ardua sentenza:giggle:
@bebboy se ti da fastidio, cancello subito;)
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Cosa significa ordinaria?
Se intendi dire vista e rivista, non sono d’accordo.
Qui vado controccorente. a me piace molto di più la seconda, mi trasmette qualcosa di più rispetto alla prima.
Nella prima trovo un po’ di emozione e i colori riscaldano il cuore e i pensieri, mentre la seconda ha in più la presenza della barca che fa pensare subito alla presenza umana. Questo, a mio avviso da alla foto quel qualcosa in più che mi fa volare con la fantasia....chi è? cosa fa li? magari sta staccando la spina e cerca un po’ di relax, solitudine dalla frenetica vita quotidiana....
Comunque anche se è un classico, la trovo ben eseguita e piacevole da osservare.
Approfitto di questa foto e i vostri commenti per fare una riflessione.
Perché bisogna cervare sempre il modo per rendere una foto particolare o fuori dai canoni?
Ormai in 150 anni di fotografia le composizioni sono già state fatte tutte:eheh::rotfl: o no?
Se ragiono così, non scatto più......
A voi l’ardua sentenza:giggle:
@bebboy se ti da fastidio, cancello subito;)
Io non sono certo una fanatico di super effetti o di foto particolari. Ma come dici tu ormai di immagini c'è sovrabbondanza. Di foto di barche attraccate sul fiume o sul mare così ne vedo a migliaia. Certo, anche di paesaggi nebbiosi, ma la prima mi da più emozioni. A me la seconda foto non trasmette ciò che ha trasmesso a te. Forse l'avrei immaginata così se ci fosse stata una presenza umana sulla barca, la canna di un pescatore...
Ma d'altronde questo è il bello, le emozioni sono personali e quindi ognuno prova emozioni diverse davanti ad uno scatto.
Comunque forse il termine ordinaria può trarre in inganno, la foto in sé è ben realizzata e composta, io intendevo dire solo che è una foto che a me sa di già visto (come quasi tutte le foto che faccio io d'altronde :giggle:)
 
Alto