"mattina rosa", post notte rosa

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Buonasera ragazzi! Chi di voi è stato alla notte rosa tra Rimini e Cattolica ieri?? C'è stata tantissima gente e divertimento per tutti, dal centro delle città fino ai locali in spiaggia, e in conclusione di una bellissima nottata la natura ci ha regalato questo spettacolo...


mattina rosa di Riccio_, su Flickr


alba di Riccio_, su Flickr


sunrise di Riccio_, su Flickr

Purtroppo avevo solo quel rottame del mio cellulare e quindi sul piano qualitativo non ho potuto far di meglio, ma sul piano compositivo c'è molto da discutere fatevi avanti signori e signore!! :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Bella la 3, avrei abbassato ancora un po' il pdr..;)
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Bellissima la 3, molto suggestiva! Che bella la notte rosa, qualche anno la farò!
 

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
la 3 è veramente bella, complimenti!
la prima avrei alzato l'inquadratura, messo più cielo
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Preferisco la 2. ;)
grazie del passaggio Ale :)

Bella la 3, avrei abbassato ancora un po' il pdr..;)
Grazie del parere Zero, allora posso ancora rimediare visto che è un taglio, dopo provo :)

Bellissima la 3, molto suggestiva! Che bella la notte rosa, qualche anno la farò!
Nemor è stata una figata, si è fatta l'alba con la musica ancora a palla!!! :cool: Il prossimo anno organizziamo qualcosa con quelli del forum!! Cena tra Rimini e Riccione e poi a ballare nei locali in spiaggia! Ci sfasciamo :rotfl: Per quelli più tranquilli ci sono anche concerti in centro, ieri c'erano Nina Zilli e Noemi :)

Grazie del commento :)

Ok cara Fedra :)


la 3 è veramente bella, complimenti!
la prima avrei alzato l'inquadratura, messo più cielo
Grazie del passaggio MatEOS!! Si forse avrei potuto mettere l'orizzonte perfettamente nel 1/3 del fotogramma, lasciando così più spazio al cielo, ma a me piace sperimentare :)
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Nemor è stata una figata, si è fatta l'alba con la musica ancora a palla!!! :cool: Il prossimo anno organizziamo qualcosa con quelli del forum!! Cena tra Rimini e Riccione e poi a ballare nei locali in spiaggia! Ci sfasciamo :rotfl: Per quelli più tranquilli ci sono anche concerti in centro, ieri c'erano Nina Zilli e Noemi :)
Grazie delle info, mi stò mangiando le mani per essermela fatta scappare anche quest'anno :rotfl:.-D
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ottime 2 e 3 . Sulla 3 avrei aggiunto più "nero " !!!
:D
 

Massimiliano

Amatore
Registrato
18 Giugno 2012
Messaggi
187
Località
Montichiari (BS)
Corpo macchina
Sony Alpha 230
Sesso
Maschio
Sono stupende Riccio. Una domanda. Hai detto che hai fatto le foto dal cell. Da ignorante ma come compo mi trasmettono molto ma i colori sono spettacolari...mmm... domanda? devi ringraziare il cell o la pp per i colori?
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
munito di cavalletto la due aspettando che il sole fosse sceso l'avrei fatta on tempi lunghi.....
cmq la due è quella che preferisco!!! :D
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ottime 2 e 3 . Sulla 3 avrei aggiunto più "nero " !!!
:D
grazie enzo!! :) Domani recupero l'originale che ha un po' di "nero" in più e provvedo :)

Sono stupende Riccio. Una domanda. Hai detto che hai fatto le foto dal cell. Da ignorante ma come compo mi trasmettono molto ma i colori sono spettacolari...mmm... domanda? devi ringraziare il cell o la pp per i colori?
devo ringraziare i colori del cielo!! in pp ho solo tolto un po' di rumore, chiuso un filo le ombre e ritagliato.. se avessi avuto almeno la mia fedele coolpix avrei fatto una cosa molto più qualitativa, purtroppo il sensore dell'n97 da 5mpx fa un po' cacare :)

munito di cavalletto la due aspettando che il sole fosse sceso l'avrei fatta on tempi lunghi.....
cmq la due è quella che preferisco!!! :D
qui Salvo il sole saliva a vista d'occhio non gli stavo dietro! :) Non mancherò di riprovare a fotografare l'alba in maniera più professionale, è un'atmosfera magica! Stamattina ero anche un po' cotto :birra:
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Vuoi discutere di compo ?? Mi faccia il piacere :)
Una più bella dell'altra .... Bravissimo
 

Volarefree

Maestro
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
440
Località
Pesaro
Sito Web
flic.kr
Corpo macchina
Canon EOS 50d
Sesso
Maschio
Bellissima la due Riccio, la tre ha qualcosa che non mi convince ma è fantastica... la gente è qualcosa di entusiasmante.
La uno in effetti sembra troppo scattata da un cellulare. :)
Comunque... grandioso, altro che quella schifezza che ho fatto a Fano la settimana scorsa.
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Vuoi discutere di compo ?? Mi faccia il piacere :)
Una più bella dell'altra .... Bravissimo
Grazie troppo gentile Kaos :)

Bellissima la due Riccio, la tre ha qualcosa che non mi convince ma è fantastica... la gente è qualcosa di entusiasmante.
La uno in effetti sembra troppo scattata da un cellulare. :)
Comunque... grandioso, altro che quella schifezza che ho fatto a Fano la settimana scorsa.
ti ringrazio del passaggio volarefree :) Si la prima è quella meno riuscita in termini qualitativi, però la silhoutte dei due che ammirano l'alba mi piace tanto :)

mi piace molto la terza..complimenti!
Grazie Moni!!! :)
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
L'ultima è talmente particolare che mi piace più delle altre che sono comunque molto buone...sopratutto la seconda! ;)
Grazie vince! contentissimo del tuo passaggio :) Simili all'ultima ne ho scattate diverse, l'idea che ha concretizzato questa foto è stata quella di "incastrare" lo "strato" di gente tra il suolo e l'orizzonte, infatti negli altri l'orizzonte è ancora più vicino alle teste, però per problemi di qualità ho scelto questa, che purtroppo non rispecchia appieno l'idea iniziale da cui è partito lo scatto :)
 

Kalea

Maestro
Registrato
8 Luglio 2011
Messaggi
308
Località
Pesaro, Marche
Corpo macchina
Nikon D3000
Sesso
Femmina
belle, a me piacciono molto la 1 e la 3.
cmq la Notte Rosa la evito come la peste, troppa confusione :)
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
belle, a me piacciono molto la 1 e la 3.
cmq la Notte Rosa la evito come la peste, troppa confusione :)
hai ragione!! serve tanta tanta tanta pazienza, quest'anno mi è sembrata addirittura più affollata dello scorso, lasciamo perdere i locali in spiaggia.. una battaglia per passare! Se poi prendi il treno sia per andare che tornare allora si che ti iniziano a fumare le palline. Però nonostante tutto ci si diverte :)
Grazie mille del passaggio e per l'apprezzamento :)
 

Kalea

Maestro
Registrato
8 Luglio 2011
Messaggi
308
Località
Pesaro, Marche
Corpo macchina
Nikon D3000
Sesso
Femmina
hai ragione!! serve tanta tanta tanta pazienza, quest'anno mi è sembrata addirittura più affollata dello scorso, lasciamo perdere i locali in spiaggia.. una battaglia per passare! Se poi prendi il treno sia per andare che tornare allora si che ti iniziano a fumare le palline. Però nonostante tutto ci si diverte :)
Grazie mille del passaggio e per l'apprezzamento :)
abitando a pochissimi km da Cattolica mi sono rifugiata al fresco dentro ad un cinema, ma durante la Notte Rosa si vedono tanti personaggi assurdi (e quello forse un pò mi è mancato), ma sono stata contenta di non passare la serata a cercare un parcheggio :)
 
Alto