Me Medesimo...

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Allora la mia amica, oggi mi ha rubato la piccola reflex con su il cinquantino e si è divertita a scatare qua e là... mi ha scattato anche una foto e vuole sapere cosa c'è che non va...
io le ho detto che c'è qualche elemento di disturbo sullo sfondo, specialmente a sinistra, ed i riflessi sulla prima lente nemmeno sono il massimo... poi ovviamente il soggetto (che sono io) nemmeno aiutano tanto, però quello non si può cambiare...
discreto invece il bokeh... voi che ne dite???me medesimo.JPG
 

tony112lx

Maestro
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
286
Località
Manduria (TA)
Corpo macchina
Pentax K-5 / Pentax K-x
Sesso
Maschio
secondo me quello che da più fastidio è il riflesso nella lente degli occhiali
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
eh... si... ma quello era difficile da vedere in fase di scatto... io nemmeno l'avrei mai visto....
 

Er Monnezza

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
224
Corpo macchina
Bencini Koroll II - Canon 7d
Sesso
Maschio
secondo me quello che da più fastidio è il riflesso nella lente degli occhiali
secondo me invece quel riflesso lo stava proprio guardando con occhio volpino, e a giudicare da quello che si intravede non mi pare fosse proprio infastidito :D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Be', il riflesso sulla lente non mi pare malaccio..:eheh: Quello che non va è la mancanza di un po' d'aria a sinistra e quel viso sullo sfondo sempre a sinistra che distrae un po'..:)
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
ma il mio orecchio nella foto è già fuori fuoco... (grazie e delizie di F/1.8)... secondo voi, in questi casi, è un errore???
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
No, dipende da quello che vuoi tu, l'importante è che ci sia la maf sugli occhi..;)
 

Er Monnezza

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
224
Corpo macchina
Bencini Koroll II - Canon 7d
Sesso
Maschio
Vuoi vedere che la parte migliore della foto é proprio il tanto criticato riflesso? :D
 

Saro

PRO
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
481
Sesso
Maschio
Non ci siamo con la composizione come ti è stato fatto notare su... il riflesso ci sta anzi spesso è caratterizzante con gli occhiali scuri visto che gli occhi son coperti ;)
 
Alto