Melitee

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Bentornato in macro! Sfondo ottimo (come al solito) e compo curatissima e intrigante.

Forse i bordi delle ali sono un poco fuori dal piano di fuoco (più quella di dx) ma la diagonale quasi perfetta dei due corpi è fantastica.
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Io la vedo meno incisiva delle altre,scommetto hai usato una olympus omd....
Azz brascato al volo, sei un fenomeno allora!!! :)

Scatto jpg zero PP (minima) della OM-D con la lente standard da kit 12-50 con funzione macro!!! (100€ di lente)

Io credo che il risultato sia pazzesco poi fa tu ;)

Bentornato in macro! Sfondo ottimo (come al solito) e compo curatissima e intrigante.

Forse i bordi delle ali sono un poco fuori dal piano di fuoco (più quella di dx) ma la diagonale quasi perfetta dei due corpi è fantastica.
Grazie Lever! :)
Si c'è una vistosa perdita di di profondità di campo dovuta alla difficoltà di tenerle parallelle e all'esigenze di non poter chiudere più di tanto ed avere uno sfondo abbastanza pulito e un discreto stacco dei piani.
Qua ero a f/7.1 con una lente non macro, diciamo che ero molto curioso di vedere come si comportava anche in macro, non oso immaginare cosa possa tirarer fuori la lente dedicata di Olympus il 60 macro...
Ovviamente avevo con me anche la 7D e il sigma 150 e ho fatto vari scatti anche in stack, ma alla fine la vera sorpresa e quello che cercavo era altro!!! :)
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Ti prendevo in giro,là foto lo sapevo,l avevo vista da Lory...Omd e fantastica si sa.poi se la spremi come fai te si capisce il suo limite.
... e che non lo sapevo??? :D
Non credo che abbia limiti sta macchinetta, presto diventerà il mio primo corredo!!!
Se non lo sia già diventato... ;)
Credo da profano che lo scatto con la lente da 100 eurI abbia dato ottimi risultati oltre ovviamente alle tue capacita '.
La preferisco un po' piu' accesa ( ma se la tua scelta di limitare la PP e' questa) va bene , piace lo stesso.
Grazie Petri :)
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
waaaa che spettacolo...complimenti

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
waaaa che spettacolo...complimenti

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Grazie Fa :)
per aver usato una lente da 100 € il risultato è davvero ottimale.
puoi postare i dati di scatto completi? tks
Vabbè asp non confondiamo le idee, è stata utilizzata si la lente da kit, ma corpo macchina e obiettivo non è che sia così economico...

Ecco i dati exif:
Iso 200
f/7.1
1/80
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Menomale che non ho letto il messaggio in tempo e son rimasto a dormire eheheheheh
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
ok grazie per gli exif
mmmmmh ma non avevi detto di aver utilizzato una lente da 100 €? io leggendo così intendo che tu hai utilizzato un obiettivo non costoso.. ho capito male?
eheheh appunto ho voluto specificare...
Il 12-50 micro 4/3 Olympus è l'obiettivo venduto in Kit con l'OM-D il suo valore sull'usato sta sui 120/150€ paragoniamolo pure al 18-55 Canon o Nikon per rendersi meglio conto.

Non è un obiettivo macro specifico ma ha una funzione tale da diminuire la minima distanza di MAF per questo si raggiunge un piccolo ingrandimento.
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
La funzione macro si attiva premendo un tasto funzione sulla lente e spostando in avanti la ghiera dello zoom, e la focale in questo modo si blocca a 43 mm (equivalenti a 86mm su FF) va moltiplicato x2 date le dimensioni del sensore.
La distanza di scatto, qua non ero vicinissimo diciamo sarò stato a circa 40/50 cm più o meno, i soggetti era belli grandi! :)
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
meno nitida del solito
uhmm non mi pare Robbè, ma può anche essere che necessiti di una bella ravvivata...

Dico solo una cosa, a piena risoluzione, e dopo avergli dato una passata di chiarezza faccio fatica a riconoscere il file .ORF (Olympus) o .CR2 della 7D con sigma 150!!! :eek:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Bella come sempre!!! E quasi finito il tempo delle farfalle,e poi??
 
Alto