Mi serve il 24-70 !!!

T

thinkingsoul

Ospite
bho! visto che hai tutto Canon originale che problemi ti fai? prendi il Canon se sta anche a 650 700 euro usato. Un domani se vendi il corredo potrai ottenere di più.
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
bho! visto che hai tutto Canon originale che problemi ti fai? prendi il Canon se sta anche a 650 700 euro usato. Un domani se vendi il corredo potrai ottenere di più.
Eh eh ..... fino ad oggi ero convintissimo del Canon ...... ma poi ho visto tanta robba buona che ti da quel Tammy !
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
:) visto max fidati dei tuoi fratelli :)
 

Electra

PRO
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
845
Sesso
Maschio
anch' io per natale volevo regalarmi uno dei due obbiettivi citati, ma credo di propendere più per il canon solo a causa della paura di ritrovarmi a lottare con il problema del back/ front focus che non potrei risolvere sulla mia 550d se non inviando il tutto in assistenza.
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Electra pensi che il canon non e' soggetto a questi problemi???
Poi tamron non e' sigma ;)
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
anch' io per natale volevo regalarmi uno dei due obbiettivi citati, ma credo di propendere più per il canon solo a causa della paura di ritrovarmi a lottare con il problema del back/ front focus che non potrei risolvere sulla mia 550d se non inviando il tutto in assistenza.
Su APS-C ci sono obiettivi più "idonei" (a livello di focali IMHO).
Come mai vuoi spendere 900 euro in una ottica nata per formato pieno ??? :dubbio:
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Beh oddio se ti bastano 24mm su aps-c va benissimo come ottica ;)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Come gestisce i flare questo tamron?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Eddai che fremiamo per vedere qualche bello scatto tuo fatto con quella lente.
A quanto pare non sono il solo interessato ...... :D
È da tempo che penso a questa lente, potrebbe tornarmi utile in caso di viaggio, vi fare tutte le foto. Il 24-105 è più leggero e più escursione, però non è il massimo qualitativamente. In ogni caso nessuna necessità imminente ecco. :p


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
....... Il 24-105 è più leggero e più escursione, però non è il massimo qualitativamente.
Eh già, tra il Tammy 24-70 e il Canon 24-105 non avrei dubbi a prendere il primo.
1) Uno stop di luce in più :yes:
2) Qualità ottiche che dalle foto che ho visto in giro sono decisamente una spanna sopra !
 

Electra

PRO
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
845
Sesso
Maschio
Electra pensi che il canon non e' soggetto a questi problemi???
Poi tamron non e' sigma ;)
So che parliamo del Tamron, ovviamente non parlo per esperienza personale, ma prima di acquistare (forse sbagliando ) tendo a a leggere le varie esperienza degli utenti in rete, se dai un' occhiata ce ne son tanti che lamentano questo problema che comunque sicuramente non affliggerà maxuser. Su obbiettivi canon non ho mai letto nulla di simile e sui miei non l' ho riscontrato, ma se lo dici tu sarà sicuramente possibile.
Tuttavia credo che rispetto a sigma e tamron le probabilità che avvenga siano molto inferiori!!!
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Eh già, tra il Tammy 24-70 e il Canon 24-105 non avrei dubbi a prendere il primo.
1) Uno stop di luce in più :yes:
2) Qualità ottiche che dalle foto che ho visto in giro sono decisamente una spanna sopra !
Indubbiamente! Ci ballano anche 300 euro di differenza, spesa eventuale che nel caso si potrebbe ammortizzare con la vendita del 17-40, che però adoro per tenuta al flare e cromie. Io aspetto vostre review eheh.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
S

supermariano81

Ospite
So che parliamo del Tamron, ovviamente non parlo per esperienza personale, ma prima di acquistare (forse sbagliando ) tendo a a leggere le varie esperienza degli utenti in rete, se dai un' occhiata ce ne son tanti che lamentano questo problema che comunque sicuramente non affliggerà maxuser. Su obbiettivi canon non ho mai letto nulla di simile e sui miei non l' ho riscontrato, ma se lo dici tu sarà sicuramente possibile.
Tuttavia credo che rispetto a sigma e tamron le probabilità che avvenga siano molto inferiori!!!
Fidati che non tutti i canon escono perfetti ;)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Eh già, tra il Tammy 24-70 e il Canon 24-105 non avrei dubbi a prendere il primo.
1) Uno stop di luce in più :yes:
2) Qualità ottiche che dalle foto che ho visto in giro sono decisamente una spanna sopra !
Quali review hai adocchiato tu?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Alto