Michele&Amalia || Triptych

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Ancora pezzi di questo viaggio...

Michele e Amalia sono una coppia. E sono miei amici.
Rispettivamente 25 e 22 anni, stanno provano a intraprendere la propria strada in un contesto in cui è veramente difficile riuscire a trovare un lavoro.
Laureato lui. Molto vicina alla laurea lei.
Combattono per costruire il proprio futuro, senza scoraggiarsi.
Amano la musica dal vivo ed hanno molti amici.
E' facile incontrarli ad un concerto di musica alternativa, ad un concerto di musica rock o altro...
E' un vero piacere, in ogni caso, passare il tempo in loro compagnia.


Michele&Amalia || Triptych - Eboli (SA) Italy di Frankie  S8un3no, su Flickr

A voi i soliti giudizi.

Seguendo le vostre indicazioni vi ho anche preparato altri due formati...

#01 - Formato 16/9:

#02 - Formato Quadrato


Adesso sta a voi dirmi come preferireste che io continui ad impostare questi ritratti! :D
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
No con due soggetti, fantastico come trittico. Senti trovo più curiosità e gusto ad osservare il formato quadrato. Di solito è un formato che non mi garba, ma quì ci sta tutto!
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Francesco se metti le altre due pubbliche è meglio vederle così piccole è un po' inutile.
Alla fine è solo per mostrarti il formato, non devi giudicarne la qualità, è la stessa del primo scatto... Comunque vedo di riupparle con imageshack... ;) Faccio subito subito :D
No con due soggetti, fantastico come trittico. Senti trovo più curiosità e gusto ad osservare il formato quadrato. Di solito è un formato che non mi garba, ma quì ci sta tutto!
Grazie mac... allora Square Format 1 - Altri 0 :p
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Bella compo !! :)
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Credo che i ritratti ti vengono proprio bene , veramente !
Preferisco di gran lunga il fotogramma centrale . Molto intenso !!!!
Francè c'è poco da fare... hai bisogno di fruttare bene la luce, ti ci vuole qualcosa per far rimbalzare un po la luce !
L'occhio di Michele è un po in ombra .
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Il quadrato è carino a vedersi, ma i soggetti secondo me respirano poco. C'è bisogno di non schiacciarli troppo nei bordi per apprezzarli in dettaglio. Voto il primo formato da te proposto!
Sembrano davvero affiatati. Raro osservare una coppia che non appare divisa ma accorpata (e non mi riferisco solo all'impressione triptych :p) nelle stesse visioni. Condividono ben più di un sentimento, e si vede.

Come al solito un applauso e un grazie per la tua creatività a nostra disposizione, Frà :)
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Credo che i ritratti ti vengono proprio bene , veramente !
Preferisco di gran lunga il fotogramma centrale . Molto intenso !!!!
Francè c'è poco da fare... hai bisogno di fruttare bene la luce, ti ci vuole qualcosa per far rimbalzare un po la luce !
L'occhio di Michele è un po in ombra .
Grazie enzo...
Hai ragione, l'occhio è proprio buio cavoli! Me ne sono subito accorto, anche in fase di scatto. Ma potevo farci poco. Mi sa che Michele ha la fronte un po' sporgente... la luce in quel caso veniva dall'alto (l'insegna del bar) e in questo modo le ombre sugli occhi sono venute proprio dure.
Ti ringrazio per i tuoi complimenti Enzù... Devo effettivamente procurarmi qualcosa per riuscire a lavorare meglio con le luci... Magari sarebbe bastato un pannello riflettente...
In ogni caso sono contento che questi trittici vi piacciano (ma soprattutto sono contento che vi piacciano le FOTO che li compongono - nonostante le difficoltà)
Ci tengo a precisare ancora una volta che la serie originale, dalla quale ho preso ispirazione, è di questo ragazzo QUA - theblackstar - un vero genio, nonchè un grandissimo fotografo, che ralizza i suoi trittici per strada, con persone sconosciute, nelle più grandi città d'Europa con in mano una Olypmpus Ep-2 (una mirrorless, per intenderci :D ). I suoi sono sicuramente di ALTISSIMO livello... ed i miei non possono esservi paragonati :D

Il quadrato è carino a vedersi, ma i soggetti secondo me respirano poco. C'è bisogno di non schiacciarli troppo nei bordi per apprezzarli in dettaglio. Voto il primo formato da te proposto!
Sembrano davvero affiatati. Raro osservare una coppia che non appare divisa ma accorpata (e non mi riferisco solo all'impressione triptych :p) nelle stesse visioni. Condividono ben più di un sentimento, e si vede.

Come al solito un applauso e un grazie per la tua creatività a nostra disposizione, Frà :)
Grazie infinite per i tuoi splendidi commenti, Angie... Grazie!
Sono contento che ti sia piaciuto anche questo trittico! :)
E sono molto contento di poter condividere le mie fotografie con voi e di poter ricevere i vostri pareri e consigli... quindi GRAZIE infinite!

Ragazzi, sapete bene che i vostri commenti sono apprezzatissimi! :adora:
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Francesco a me piace di più il fotogramma centrale, ma le ombre sul viso e sulle mani sono veramente molto nette.
Dovresti prendere almeno un flash o un pannello.
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Belli questi ritratti :D Il primo taglio delle foto è quello che preferisco!
Grazie mille David! ;)
Francesco a me piace di più il fotogramma centrale, ma le ombre sul viso e sulle mani sono veramente molto nette.
Dovresti prendere almeno un flash o un pannello.
Si Antò, lo so. Il flash preferisco non usarlo...i pannelli....devo prenderli, è vero... ma purtroppo sto fotografando in un bar, non potrei nemmeno mettermi a montare un set :D (anche se mi piacerebbe)
Oltre a queste cose, spero che il ritratto ti piaccia (ovviamente, tenendo conto delle motivazioni per le quali ci sono queste imprefezioni)...grazie del commento comunque! :D Proverò a realizzarne qualcuno, in zone con maggiore luce, il prima possibilie! :D
Esattament... Se non lo posso pilotare come dico io... preferisco non sparaflesharli i miei soggetti! :p
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
See, su quello non c'è discussione, devi dì quale formato preferisci :facepalm:
Az scusate !! Sicuramente quella in mezzo !! :)
Scherzo credo che la versione rettangolare renda di più !!
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
assolutamente no il formato quadrato! gli altri due invece mi piacciono entrambi

passando invece alle foto...prese singolarmente mi piacciono tutte, ma nell'insieme non mi convince il fotogramma centrale. in sé è molto bello, ma appesantisce il resto...non so bene come spiegarmi...forse perché è troppo pieno...troppo di più rispetto agli altri, gli manca aria e ciò mi fa sembrare che le proporzioni siano sbagliate...anche se poi guardandolo bene non lo è, è proprio una sensazione "a pelle". banalmente, potrebbe essere semplicemente colpa del giubbotto...
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
assolutamente no il formato quadrato! gli altri due invece mi piacciono entrambi

passando invece alle foto...prese singolarmente mi piacciono tutte, ma nell'insieme non mi convince il fotogramma centrale. in sé è molto bello, ma appesantisce il resto...non so bene come spiegarmi...forse perché è troppo pieno...troppo di più rispetto agli altri, gli manca aria e ciò mi fa sembrare che le proporzioni siano sbagliate...anche se poi guardandolo bene non lo è, è proprio una sensazione "a pelle". banalmente, potrebbe essere semplicemente colpa del giubbotto...
Probabilmente hai proprio ragione Linda... Dev'essere colpa del giubbotto che occupa gran parte della scena e riempie, in pratica, tutto il fotogramma!
Proverò a trovare delle soluzioni che mettano in risalto alcuni particolari, senza necessariamente riempire il fotogramma (nella parte centrale, purtroppo, essendoci anche il corpo, è facile che questo accada - rispetto agli altri due pezzi). Resta il fatto che io, non necessariamente, cerco una simmetria tra le varie parti del soggetto e nemmeno cerco di rispettare le proporzioni...
Vi farò vedere delle cose che ho in mente che dimostreranno queste mie affermazioni :D eheheh
Grazie mille del commento! ;)
 
Alto