Michele&Amalia || Triptych

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Probabilmente hai proprio ragione Linda... Dev'essere colpa del giubbotto che occupa gran parte della scena e riempie, in pratica, tutto il fotogramma!
Proverò a trovare delle soluzioni che mettano in risalto alcuni particolari, senza necessariamente riempire il fotogramma (nella parte centrale, purtroppo, essendoci anche il corpo, è facile che questo accada - rispetto agli altri due pezzi). Resta il fatto che io, non necessariamente, cerco una simmetria tra le varie parti del soggetto e nemmeno cerco di rispettare le proporzioni...
Vi farò vedere delle cose che ho in mente che dimostreranno queste mie affermazioni :D eheheh
Grazie mille del commento! ;)
ma hai ragione, e fai anche bene...solo magari evita i piumini! ;)
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
ti sei proprio fissato con queste foto eh...comunque i risultati migliorano di volta in volta..bravo...
Grazie Zac ;)
Non preoccuparti... ho in mente anche altre cose... :)
Per adesso questo genere mi sta divertendo non poco e vedo che riscuote successo anche tra i miei amici, che si lasciano ritrarre con piacere per un trittico :D Per un altro po', allora, mi godo la situazione e continuo a divertirmi.
Poi verrà tutto il resto ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Mi piacciono molto i primi due formati...forse preferisco il primo, ma con un taglio meno accentuato sulla testa (capisco che è un po' come volere botte piena e moglie mbriaca...;))
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Mi piacciono molto i primi due formati...forse preferisco il primo, ma con un taglio meno accentuato sulla testa (capisco che è un po' come volere botte piena e moglie mbriaca...;))
Il taglio della prima foto, quello che sto utilizzando è un 16/7...
Quello dell'altra... è un 16/9.
Potrei provare a fare un 16/8... ma non so che miglioramenti possano esserci poi :D
Proverò comunque! ;)
Grazie mille del tuo consiglio Luca! ;)
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
Non ci sono dubbi la prima tutta la vita continua così france un altro grande trittico
 

iaky

Maestro
Registrato
24 Agosto 2011
Messaggi
408
Sesso
Maschio
Buona La Prima!!!

Posso chiederti una cosa...., come si fa una foto con 3 foto ??..cioè sia in questa foto o anche altre dove si vogliono mettere 3 foto in una sola, per "raccontare" qualcosa

Se unisco 3 foto , bene le devo rimpicciolire ma dopo devo creare una foto bianca ed inserirle ?? ...come
grazie

...io uso lightroom ..
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Buona La Prima!!!

Posso chiederti una cosa...., come si fa una foto con 3 foto ??..cioè sia in questa foto o anche altre dove si vogliono mettere 3 foto in una sola, per "raccontare" qualcosa

Se unisco 3 foto , bene le devo rimpicciolire ma dopo devo creare una foto bianca ed inserirle ?? ...come
grazie

...io uso lightroom ..
Te lo devo dire sinceramente iaky?
Io non ho capito na "mazza" di quello che hai scritto!!! :p :rotfl:
Partiamo con una piccola descrizione personale che faccio IMMAGINANDO quello che avresti voluto chiedermi:
- La foto viene realizzata sfruttando 3 scatti diversi, ognuno per parte del corpo che si intende sottolineare.
- Ogni scatto viene elaborato singolarmente, cercando di mantenere una certa coerenza con il precedente
- Le foto vengono tagliate della stessa misura, con un taglio particolare
- Le foto vengono unite su una base unica della misura: larghezza (uguale in ogni foto) + somma delle altezze.

Spero di essere stato utile :p

EDIT:
Anche se usi Lightroom, la fase di UNIONE delle tre foto la devi necessariamente fare da Photoshop o Gimp :p
Con LR non penso si possa realizzare ;)
 

iaky

Maestro
Registrato
24 Agosto 2011
Messaggi
408
Sesso
Maschio
Te lo devo dire sinceramente iaky?
Io non ho capito na "mazza" di quello che hai scritto!!! :p :rotfl:
Partiamo con una piccola descrizione personale che faccio IMMAGINANDO quello che avresti voluto chiedermi:
- La foto viene realizzata sfruttando 3 scatti diversi, ognuno per parte del corpo che si intende sottolineare.
- Ogni scatto viene elaborato singolarmente, cercando di mantenere una certa coerenza con il precedente
- Le foto vengono tagliate della stessa misura, con un taglio particolare
- Le foto vengono unite su una base unica della misura: larghezza (uguale in ogni foto) + somma delle altezze.

Spero di essere stato utile :p

EDIT:
Anche se usi Lightroom, la fase di UNIONE delle tre foto la devi necessariamente fare da Photoshop o Gimp :p
Con LR non penso si possa realizzare ;)
Si si mi sono espresso male ....perchè neanche io so quello che voglio :D
Praticamente mettere 3 foto in 1 .... e ho capito che devo farlo con Photoshop...:D
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
Assolutamente no... è che ho veramente pochissimo tempo a disposizione... e scatti di rilievo ne sto facendo pochi! :D
apposto no mi ero preoccupato per da quando avevi iniziato con i trittici ce ne postavi uno al giorno, quindi pensavo avessi rinunciato
 
Alto