Micio mao

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.885
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ciao @aale
Bel micione.....solo qualche consiglio.
Se ancora non lo hai apriti un account con un servizio di photo sharing (ne cito solo due tra i principali che conosco Flickr e 500px) avrai uno spazio di archiviazione on line, ma cosa più importante, la possibilità di inserire nei post il solo link all'immagine in alta risoluzione che potrà essere apprezzata e commentata in modo più preciso, nonché eviterai di caricare ed appesantire il server del forum ( che purtroppo non ha una capacità così grande ).
Riguardo la foto del micione hai scelto un ottimo pdr (punto di ripresa) basso e parallelo agli occhi.
Da telefono non riesco ad apprezzarne la messa a fuoco ma in composizione mi sembra un pochino sacrificato sul lato dx.
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Concordo con Bobol, hai anche una versione orizzontale?
In questo caso sarebbe stato più indicato. Giusto lasciare un po' di luce dal lato sinistro dove volge lo sguardo del micione!
Il fuoco non sembra preciso ma potrebbe essere la compressione.
Bello il micione!
 

aale

Appassionato
Registrato
17 Maggio 2017
Messaggi
25
Località
Milano
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Femmina
Grazie a entrambi!
Concordo con Bobol, hai anche una versione orizzontale?
In questo caso sarebbe stato più indicato. Giusto lasciare un po' di luce dal lato sinistro dove volge lo sguardo del micione!
Il fuoco non sembra preciso ma potrebbe essere la compressione.
Bello il micione!
No, purtroppo non ho una versione orizzontale, ero in bilico su delle scale e il micio non era molto collaborante, quindi ho dovuto approfittare del momento e accontentarmi. Probabilmente con un po' più di esperienza sarei riuscita a gestire meglio la composizione, aggiungendo spazio sulla destra o addirittura vedendo la foto in orizzontale, come consigliate voi. Vedremo nei prossimi scatti!
 
Alto